Negli Stati Uniti, negli ultimi giorni, tiene banco la vicenda di un cliente di Tesla Model X che dopo un piccolo incidente ha chiesto un risarcimento alla casa automobilistica americana. In pratica l’uomo mentre stava guidando la sua vettura e si trovava a bordo con il figlio in autostrada ha rischiato un grave incidente a causa dell’apertura improvvisa delle porte posteriori a farfalla dell’auto.

Per fortuna non è successo niente di grave, però l’uomo ha deciso lo stesso di sporgere denuncia e richiedere a Tesla un risarcimento per lo spavento preso e i danni che poteva subire lui e anche suo figlio.

Tesla Model X: il risarcimento chiesto da un cliente

L’uomo, nel momento in cui si è verificato il grave inconveniente, stava viaggiando in autostrada con la sua Tesla Model X ad una velocità di circa 100 km orari. Tra l’altro, il proprietario del veicolo ha avuto in passato molte volte il problema inverso e cioè le porte posteriori non si aprivano.

La cosa che più ha allarmato il cliente di Tesla è che in quel momento dietro c’era il figlio, un bambino, che ovviamente si è molto spaventato per quanto accaduto e ha rischiato grosso. L’uomo, quindi, ha chiesto a Tesla di riacquistare il suo veicolo. 

Leggi anche: Tesla: ecco la città nel mondo dove i suoi veicoli sono i più venduti

Tesla Model X

Tesla Model X: richiesta di risarcimento da un cliente dopo un inconveniente abbastanza grave che ci è verificato in autostrada

Leggi anche: Tesla Roadster: prestazioni incredibili per la nuova generazione?

La cosa stupisce molto negli Stati Uniti in quanto Tesla Model X è considerata come una delle vetture più sicure presenti sul mercato. Questo, è stato dimostrato anche dai test  dell’Nhtsa, che hanno valutato la sicurezza di questo modello che è stato premiato con il massimo dei voti.

Questo, non è nemmeno il primo episodio controverso che riguarda questa vettura. In Cina nei mesi scorsi una Model X aveva preso fuoco all’improvviso in strada ma per fortuna senza conseguenze per gli occupanti.