Tesla Model X: 11 mila esemplari richiamati per un problema alla seconda fila di sedili

Tesla Model X: richiamo per 11 mila esemplari a causa di un problema che riguarda la seconda fila di sedili del crossover della casa automobilistica americana.

di , pubblicato il
Tesla Model X: richiamo per 11 mila esemplari a causa di un problema che riguarda la seconda fila di sedili del crossover della casa automobilistica americana.

Alla fine della scorsa settimana, Tesla ha rilasciato un richiamo volontario su 11.000 esemplari del suo crossover Tesla Model X. Scoperto durante alcuni test interni, il problema riguarderebbe il cavo che controlla la reclinazione della seconda fila di sedili. Quando i sedili vengono sollevati di nuovo da una posizione piana, il rischio è quello che essi possano non fissarsi correttamente nella posizione prescelta. Questo rappresenta un problema di sicurezza in caso di incidente per gli adulti che sono seduti nella seconda fila di sedili. 

Tesla Model X: richiamo per 11 mila esemplari a causa di problema alla seconda fila di sedili

Tesla stima, tuttavia, che il problema esista solo in circa il tre per cento delle 11.000 vetture che richiamerà, quindi appena 330 auto.

Fino a questo momento, secondo quanto dichiarato dai responsabili della casa automobilistica di Elon Musk, nessun incidente sarebbe stato provocato da questo problema.

Una buona notizia per i proprietari dei Tesla Model X interessati dal richiamo è che la correzione di questo problema sembra richiedere appena 10 minuti per essere risolto non prevedendo l’impiego di parti aggiuntive. Inoltre, Tesla sarà in grado di fornire la correzione attraverso i suoi servizi mobili. Questo significa che i suoi clienti non avranno necessità di doversi recare nei centri di assistenza. 

Per ora, Tesla avvisa i suoi clienti di evitare di mettere persone adulte nella seconda fila di posti, se possibile. Non è la prima volta che Tesla ha volontariamente richiamato il suo Model X. Nell’aprile dello scorso anno, 2.700 modelli di Tesla Model Xs sono stati richiamati per un problema relativo sempre ai sedili.

Il richiamo arriva in un momento complicato per Tesla che è al centro di numerose polemiche a seguito degli oltre 400 licenziamenti per la società di Elon Musk. Questo senza dimenticare che  la produzione di Tesla Model 3 va a rilento. 

Leggi anche: Volkswagen prende di mira Tesla, il suo modello elettrico arriverà prima del previsto

 

Tesla Model X

Tesla Model X: richiamo per 11 mila esemplari a causa di un problema che riguarda la seconda fila di sedili del crossover della casa automobilistica americana

 

Leggi anche: Tesla Autopilot 2.0: procede benissimo la vendita del nuovo kit per la guida autonoma

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.