Tesla Model S: un esemplare ha preso fuoco in un parcheggio in USA

Un Tesla Model S avrebbe preso fuoco all'improvviso mentre era parcheggiata

di , pubblicato il
Un Tesla Model S  avrebbe preso fuoco all'improvviso mentre era parcheggiata

Una Tesla Model S ha preso fuoco martedì in un parcheggio commerciale a Los Gatos, in California, secondo il Dipartimento dei vigili del fuoco della contea di Santa Clara. L’incendio nel veicolo della casa automobilistica americana si sarebbe poi riacceso poche ore dopo in un parcheggio di Campbell. La vettura di Tesla inizialmente ha preso fuoco poco dopo le 14 nel parcheggio di Los Gatos Tire and Auto Repair, hanno riferito i vigili del fuoco dove l’auto si trovava per cambiare una gomma.

Non sono stati segnalati feriti e il veicolo non è stato coinvolto in una collisione, né sono stati effettuati lavori su di esso, hanno riferito i vigili intervenuti. A quanto pare la vettura avrebbe preso fuoco all’improvviso mentre era ferma.

Il proprietario della Tesla Model S coinvolta e un dipendente del negozio di pneumatici hanno dichiarato che il veicolo è stato portato su un carro attrezzi. I due hanno notato un sibilo proveniente dall’auto prima che questa si accendesse qualche istante dopo. I vigili del fuoco hanno risposto e spento la fiammata, ma le batterie avrebbero continuato a bruciare a lungo dopo che le fiamme più grandi sono state spente. I pompieri sono rimasti sul posto per mantenere le batterie fresche e assicurarsi che non si riaccendessero.

L’intero fronte della Tesla era carbonizzato, ma l’edificio adiacente non è stato danneggiato. Successivamente l’auto si sarebbe poi riaccesa in un cantiere di rimorchio su Camden Avenue a Campbell ore dopo l’incendio originale. Un portavoce della società di Elon Musk ha dichiarato: “Attualmente stiamo esaminando la questione e siamo in contatto con i primi soccorritori locali, siamo lieti di sapere che tutti sono al sicuro”.

Leggi anche: Tesla Semi: prototipo immortalato mentre si ricaricava da 5 postazioni contemporaneamente

Tesla Model S

Leggi anche: Tesla, Ford e le altre case automobilistiche spiano i cittadini cinesi per conto del governo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.