Tesla Model S supera in Europa le vendite delle ammiraglie di Bmw e Mercedes

Tesla Model S riesce a superare per la prima volta nelle vendite in Europa le ammiraglie di Audi, Bmw e Mercedes.

di , pubblicato il
Tesla Model S

Tesla Model S per la prima volta nella sua breve storia riesce a superare nelle vendite in Europa le ammiraglie delle famose case automobilistiche tedesche Bmw e Mercedes. Si tratta di un risultato che la casa automobilistica di Elon Musk era già riuscito a raggiungere negli scorsi anni negli Stati Uniti ma che sembrava davvero difficile da raggiungere nel vecchio continente. Sono state esattamente 16.132 le unità di Model S vendute in Europa nel 2017. Si tratta di un ottimo risultato che certifica la crescita delle immatricolazioni in misura del 30 per cento rispetto allo scorso anno per l’ammiraglia di Tesla. 

Tesla Model S riesce a superare per la prima volta nelle vendite in Europa le ammiraglie di Audi, Bmw e Mercedes

Nello stesso anno in Europa Mercedes Classe S  e Bmw Serie 7 hanno venduto rispettivamente 13.359 e 11.735 unità. Questo dato per Mercedes significa una crescita del 3 per cento rispetto al 2016, mentre per Bmw un calo del 13 per cento. Negli Stati Uniti le unità di Tesla Model S vendute sono state esattamente 28.800. Questo significa che in USA nel 2017 vi è stata una crescita delle consegne di Model S del 9 per cento rispetto ad un anno prima.

Molto bene anche le vendite di Tesla Model X

In Europa molto bene le cose vanno anche per il crossover Tesla Model X. La vettura di tesla infatti nel 2017 è riuscita ad immatricolare circa 12 mila esemplari. Si tratta di un livello di vendite molto vicino a quello della ben più quotata Porsche Cayenne e quasi 2 mila veicoli in più rispetto alla Bmw X6. Insomma questi dati rappresentano un bel campanello di allarme per le case automobilistiche tradizionali.

Leggi anche: Tesla: ancora nessun accordo con il governo cinese per il nuovo stabilimento di Shanghai

Tesla Model S

Tesla Model S riesce a superare per la prima volta nelle vendite in Europa le ammiraglie di Audi, Bmw e Mercedes

Leggi anche: Tesla è in trattativa con i suoi maggiori clienti per installare le stazioni “Megacharger”

 

Argomenti:

I commenti sono chiusi.