Tesla Model S: nuovo record in Italia, oltre mille km con una sola ricarica

Tesla Model S: in Italia il team Tesla Owners Club percorrendo 1.078 km con una sola ricarica batte il record dei belgi Steven Peeters e Joeri Cools

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model S

In Italia è stato realizzato nelle scorse ore un nuovo record che riguarda Tesla Model S, la famosa auto elettrica della casa automobilistica americana del numero uno Elon Musk. Il team del Tesla Owners Club Italia percorrendo esattamente 1.078 km è riuscito a battere il precedente record di  901,2  che apparteneva ai belgi Steven Peeters e Joeri Cools. Il record è stato battuto esattamente lo scorso 4 agosto in Campania. I protagonisti di questa perfomance sono stati: Rosario Pingaro, Adriano Ruchini, Andrea Proserpi, Daniele Invernizzi e Luca Del Bo. 

 

Tesla Model S: anche Elon Musk si congratula con il team italiano che ha fatto il nuovo record di autonomia

 

Ci sono volute 29 ore per battere il record. Anche Il numero uno di Tesla, Elon Musk, attraverso il suo profilo twitter ha voluto congratularsi con il team mettendo in evidenza il nuovo record per la sua Tesla Model S. Il boss di Tesla ha pure messo in evidenza come con questo risultato la sua auto sia diventata la prima elettrica a superare i mille km di autonomia con una ricarica.

 

La Tesla Model S che ha raggiunto questo record è un modello standard, nella versione con batteria da 100 kWh, che è la più grande prevista per questo modello. la velocità media adottata è stata di circa 40 km orari. Nel raggiungimento di questo risultato è stato fondamentale anche l’aiuto di Autopilot così come confermato dal team dei piloti che si sono alternati alla guida del veicolo nelle 29 ore in cui è durata la sfida. 

 

 

Leggi anche: Tesla Model 3: altri 1,5 miliardi di dollari per finanziare la sua produzione

 

Tesla Model S

Tesla Model S: ecco il team Tesla Owners Club che ha battuto il record di autonomia con una sola ricarica effettuando ben 1.078 km

 

Leggi anche: Tesla Model Y: Elon Musk cambia idea, il Suv si baserà su Model 3

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla