Tesla Model S: in Lussemburgo due unità in dotazione alla Polizia

Tesla Model S: due esemplari sono stati dati in dotazione alla Polizia del Lussemburgo, saranno utilizzati come veicoli di pattuglia

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model S

Due esemplari di Tesla Model S, super car elettrica americana, sono stati dati in dotazione alla Polizia del Lussemburgo.  Le due auto della casa automobilistica di Elon Musk sono state scelte per diventare veicoli di pattuglia utilizzati dalla polizia Grand-Ducale. Il Ministero dello sviluppo sostenibile del Lussemburgo ha deciso di acquistare il Model S per la polizia per iniziare il passaggio verso le auto elettriche. Tuttavia, la polizia non è la sola che otterrà nuove auto, poiché anche i membri dell’amministrazione dovrebbero ricevere nuovi veicoli elettrici sempre di Tesla. 

 

Tesla Model S: alla polizia del Lussemburgo due esemplari in dotazione

 

Attualmente esistono quattro versioni di Tesla Model S: 75, il 75D, il 100D e il P100D, ma è sconosciuta quale versione verrà utilizzata per queste vetture di pattuglia. In ogni caso ogni modello di questa auto è progettato per essere estremamente veloce. Basti pensare che ogni Model S è in grado di passare da 0 a 100 in meno di 3 secondi. Infatti, proprio il mese scorso, un Model S è stato utilizzato per stabilire un record per la corsa transcontinentale più veloce, facendo il viaggio dalla California a New York in 52 ore.

 

Questa partnership con il Lussemburgo, che è lungo solo 82 km e largo 57 km, viene considerata come ideale. La sua attuazione nell’area potrebbe indurre altri paesi e aziende a fare altrettanto, riducendo la quantità di anidride carbonica emessa nell’aria, un fattore che contribuisce in maniera piuttosto evidente al cambiamento climatico globale. Vedremo dunque se realmente in futuro altri paesi seguiranno l’esempio e se davvero le forze dell’ordine inizieranno ad utilizzare in massa questo tipo di vettura.

 

 

 

Leggi anche: Tesla: negli USA parte l’installazione delle colonnine di ricarica a casa

 

Tesla Model S

Tesla Model S: due esemplari sono stati dati in dotazione alla Polizia del Lussemburgo, saranno utilizzati come veicoli di pattuglia

 

Leggi anche: Tesla Model 3: alcuni clienti lamentano pressioni per rinunciare alla loro prenotazione

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla