Tesla Model S: arriva una temibile rivale?

Tesla Model S: la vettura di Elon Musk potrebbe aver finalmente trovato una temibile avversaria, si tratterebbe della nuova Fisker EMotion

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fisker EMotion

Tesla Model S presto sul mercato dovrà fare i conti con una terribile rivale. Ci riferiamo alla Fisker EMotion una vettura elettrica realizzata da Henrik Fisker, ex designer di Aston Martin e  creatore di  auto del calibro di V8 Vantage, DB9, BMW Z8 e Artega GT. La vettura in questione si caratterizza per un design dalle linee particolarmente eleganti e sportive. Le portiere ad apertura verticale è sicuramente uno degli elementi che maggiormente caratterizza questa vettura destinata comunque a far parlare di se’ appassionati e addetti ai lavori nei prossimi anni. 

 

Tesla Model S: la Fisker EMotion degna rivale?

 

Fisker EMotion grazie alle nuove batterie al grafene può percorrere fino a 640 km con un pieno secondo quelli che sono i dati ufficiali fatti trapelare dalla società che l’ha realizzata. Questo significa che tale vettura offre 100 km in più di autonomia rispetto alla Tesla Model S P100D. La velocità massima che questo veicolo dovrebbe raggiungere, secondo i soliti bene informati, dovrebbe essere intorno ai 260 km orari. Non è invece al momento chiaro in quanti secondi questo veicolo riuscirà ad accelerare da 0 a 100. 

 

Fisker Emotion sarà in preordine a partire dal prossimo 30 giugno. Il prezzo di partenza per la futura rivale di Tesla Model S sarà di 130 mila euro. Anche questo modello dispone di un sistema assai efficiente di guida autonoma grazie al cosiddetto LIDAR. In futuro questo sistema dovrebbe garantire anche a questo viecolo una guida al 100 per cento autonoma.

 

Leggi anche: Tesla Model S e Model X: ecco cosa sta accadendo

 

Tesla Model S

Tesla Model S: la vettura di Elon Musk avrà finalmente trovato pane per i suoi denti? secondo Henrik Fisker si

 

Leggi anche: Tesla Model 3: design minimalista e assenza di pulsanti per gli interni?

 

Ad agosto avverrà la presentazione ufficiale della nuova Fisker EMotion. La sua produzione comunque inizierà solo a partire dal 2019. Ovviamente la difficoltà maggiore per quanto concerne questo progetto sarà quello di reperire le risorse necessarie per far partire la produzione. Molto dipenderà anche dal numero degli ordini raccolti a partire dal prossimo 30 giugno. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla