Tesla Model S: arriva la bocciatura da parte del Ministro dell’Ambiente tedesco

Tesla Model S: bocciata dl Ministro dell'Ambiente tedesco che la rispedisce al mittente a causa dell'autonomia giudicata insufficiente.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model S

Un curioso caso sta interessando Tesla Model S, uno dei modelli più famosi della gamma della celebre casa automobilistica di Elon Musk. A quanto pare, infatti, la vettura di Tesla sarebbe stata bocciata dal Ministro dell’Ambiente tedesco, Johannes Remmel, appartenente al partito dei Verdi. Il politico teutonico ha deciso di restituire la sua Tesla Model S, giudicata non all’altezza delle funzioni, per le quali era stata scelta dal Ministro. Questo sarebbe derivato dalla scarsa autonomia che avrebbe causato qualche problema al Ministro che spesso affronta in auto lunghi viaggi.

 

Tesla Model S: arriva la bocciatura da parte del Ministro dell’ambiente tedesco

 

Dopo 43 viaggi lo staff di Johannes Remmel ha avvisato i manager del governo che l’auto non era in grado di svolgere le funzioni per le quali era stata scelta a causa di un’autonomia non sufficiente. Secondo lo staff del Ministro infatti l’autonomia reale sarebbe ben al di sotto di quanto promesso da Tesla. La Tesla Model S incriminata sarebbe dotata di un’autonomia sulla carta di 500 km con una ricarica. Dunque si tratterebbe di una 100D o di una P100D.

In pratica, l’auto viene accusata dai tedeschi di non arrivare in realtà nemmeno a 400 km e dunque il raggio degli spostamenti si riduce ad appena 150 km. Remmel avrebbe, inoltre, criticato anche la comodità dell’auto ed in particolare i sedili posteriori che non sarebbero all’altezza di una vettura di questo segmento di mercato. Questo in quanto il Ministro usa spesso i sedili posteriori come una sorta di ufficio mobile e dunque esige maggiori spazi rispetto ad un normale cittadino. Insomma, una bocciatura sonora per l’auto di Elon Musk che sicuramente non gradirà le notizie che arrivano dalla Germania.

Leggi anche: Tesla Model 3 si aprirà semplicemente avvicinando lo smartphone

 

Tesla Model S

Tesla Model S: bocciata dl MInistro dell’Ambiente tedesco che la rispedisce al mittente a causa dell’autonomia giudicata insufficiente

 

Leggi anche: Tesla continua a lavorare per ingrandire ancora il suo stabilimento di Fremont

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla