Tesla Model S: 900 km con una carica, il record in Belgio

Tesla Model S: in Belgio un esemplare percorre con una singola caria 901 km battendo il record di autonomia di 885 km realizzato nel 2015 in USA.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model S

In Belgio, nei giorni scorsi, un esemplare di Tesla Model S ha compiuto una vera e propria impresa. La vettura infatti con una singola ricarica è riuscita a percorrere ben 901 km. Steven Peeters e Joeri Cools hanno raccontato sul web la loro avventura. I due guidando un modello S P100D per 23 ore e 45 minuti in un circuito cittadino hanno raggiunto questo obiettivo che di certo rappresenta un record.

Tesla Model S: record di autonomia in Belgio

Ovviamente, questo tipo di esperimento non è indicativo dell’autonomia della vettura. Questo, in quanto molto dipende dallo stile di guida e dal percorso che si intraprende. Logicamente in un circuito cittadino deciso a tavolino e guidando in una certa maniera diventa molto più semplice far crescere l’autonomia di Tesla Model S rispetto a chi ad esempio guida in mezzo al traffico. Questo esperimento, però, fa comprendere come una guida lenta, a velocità costante, senza interruzioni e senza climatizzatore accesso possa far salire l’autonomia della vettura a vette impensabili.

Leggi anche: Tesla: ecco la città nel mondo dove i suoi veicoli sono i più venduti

Tesla Model S

Tesla Model S: ecco l’esemplare che ha compiuto una vera impresa in Belgio percorrendo 901 km con una singola ricarica

Leggi anche: Tesla Roadster: prestazioni incredibili per la nuova generazione?

Il record di hypermiling precedente era stato realizzato nel 2015 negli Stati Uniti, quando Casey Spencer a bordo di una Tesla Model S, era riuscito a percorre poco più di 885 km con una singola carica. Se l’americano aveva guidato la vettura ad una media di 22 miglia l’ora, i due belgi hanno fatto meglio con una media di 24 miglia l’ora.

Ovviamente il percorso è stato studiato accuratamente a tavolino per evitare strade trafficate e scegliere inoltre vie pianeggianti. Elon Musk, di recente, su Twitter ha dichiarato che questo modello con le gomme giuste potrebbe addirittura arrivare a mille km di autonomia con una singola carica. Chissà che qualcuno non tenti davvero di raggiungere questo traguardo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla