Tesla Model 3 veicolo più sicuro al mondo secondo la NHTSA

Tesla Model 3, secondo i test di NHTSA, ha raggiunto le più basse probabilità di lesioni per i passeggeri in caso di incidente di qualsiasi altro veicolo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Tesla Model 3 è stata sottoposta ai test della NHTSA negli USA. La recente berlina della casa automobilistica americana ha raggiunto le più basse probabilità di lesioni per i passeggeri in caso di incidente di qualsiasi altro veicolo mai testato dall’agenzia. Questo rende probabilmente l’auto elettrica la più sicura al mondo almeno in base a questo tipo di test effettuato. La notizia arriva poche settimane dopo che NHTSA ha dato 5 stelle per la sicurezza al veicolo di Tesla. Il modello ha raggiunto valutazioni a cinque stelle in ogni categoria.

Tesla Model 3 secondo i test di NHTSA ha raggiunto le più basse probabilità di lesioni per i passeggeri in caso di incidente di qualsiasi altro veicolo

E’ stata la stessa Tesla a comunicare la notizia attraverso un post nel suo blog. Esattamente la casa automobilistica americana ha scritto: “NHTSA ha testato la versione di Tesla Model 3 a trazione posteriore e a lunga autonomia come parte del suo nuovo programma di valutazione delle auto, una serie di crash test utilizzati per calcolare la probabilità di gravi lesioni personali per incidenti frontali, laterali e di ribaltamento. I dati dell’agenzia mostrano che gli occupanti dei veicoli hanno meno probabilità di subire danni gravi in ​​questi tipi di incidenti quando si trovano su un Model 3 rispetto a qualsiasi altra auto.” Tesla ha poi aggiunto: “I precedenti test NHTSA su Model S e Model X garantiscono alle due vetture di ottenere la seconda e la terza più bassa probabilità di infortunio, rendendo i veicoli Tesla i migliori mai recensiti da NHTSA. Ci aspettiamo risultati simili anche per le altre varianti di Tesla Model 3, compresi i nostri veicoli bimotore, quando saranno valutati. ”

Leggi anche: Cadillac batte Tesla come miglior sistema di guida autonoma secondo Consumer Reports

Tesla Model 3

Tesla Model 3: la berlina elettrica secondo i test di NHTSA ha raggiunto le più basse probabilità di lesioni per i passeggeri in caso di incidente di qualsiasi altro veicolo

Leggi anche: Tesla Semi Truck: sound da Formula 1 per il nuovo camion elettrico, ecco il video

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla