Tesla Model 3: un nuovo indizio su un aumento massiccio della produzione

Un fornitore di Tesla in Cina afferma che sta raddoppiando la produzione di parti per Tesla Model 3

di , pubblicato il
Un fornitore di Tesla in Cina afferma che sta raddoppiando la produzione di parti per Tesla Model 3

Un fornitore di Tesla in Cina afferma che sta raddoppiando la produzione di parti per Tesla Model 3, suggerendo un aumento massiccio della capacità di produzione del modello. All’inizio di questa settimana, abbiamo riferito di un’email di Jerome Guillen, Presidente di Tesla Automotive, ai dipendenti sulla preparazione di un misterioso aumento della capacità produttiva.

Tesla è attualmente in grado di produrre 7.000 unità Model 3 alla settimana presso lo stabilimento di Fremont e l’azienda ha parlato del suo prossimo Gigafactory 3 a Shanghai aggiungendo 3.000 unità alla settimana alla capacità produttiva di model 3.

Un fornitore di Tesla in Cina afferma che sta raddoppiando la produzione di parti per Tesla Model 3

Ora Digitimes riferisce che China FineBlanking Technology (CFTC), un fornitore di servizi di timbratura di precisione di Tesla, “aumenterà le spedizioni mensili per componenti di relè utilizzati nei veicoli Tesla Model 3 da circa 20.000 unità attualmente a 40.000 unità a partire dall’agosto 2019″.

“CFTC ha anche effettuato ordini per altri componenti utilizzati nel Model 3, con le spedizioni che inizieranno nell’ottobre 2019, hanno riferito le fonti. Nel frattempo è stato confermato che nella Gigafactory 3 a Shanghai, nella Cina orientale,  il via alla produzione del veicolo elettrico avverrà entro la fine del 2019.”

La capacità produttiva totale che si intende raggiungere con tali cambiamenti non è ancora chiara. In precedenza, Tesla stava parlando di avviare la produzione nella Gigafactory 3 all’inizio del quarto trimestre (ottobre) e di salire a 3.000 unità alla settimana entro la fine dell’anno.

Leggi anche: Tesla Model S e X: Elon Musk smentisce un aggiornamento completo delle due auto

Tesla Model 3: Un fornitore di Tesla in Cina afferma che sta raddoppiando la produzione di parti per il veicolo

Leggi anche: Tesla, Mercedes e Skoda ottengono ottimo risultati negli ultimi test Euro NCAP

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: