Le vendite di Toyota Prius in USA risentono dell’influenza negativa dell’arrivo sul mercato della berlina elettrica Tesla Model 3. Lo ha ammesso lo stesso numero uno in USA della casa automobilistica giapponese, Jim Lentz, il quale ha dichiarato nei giorni scorsi di vedere l’impatto di Model 3 sulle vendite di Prius.

Le vendite di Toyota Prius sarebbero influenzate in maniera negative dall’arrivo in USA di Tesla Model 3

Automotive News riporta ulteriori commenti di Lentz che dicono che stanno vedendo un tasso di defezione complessivo del 9% sulle vendite di Prius e la metà di queste defezioni è attribuibile a Tesla: “I concessionari Toyota si trovano di fronte a defezioni insolite da uno dei prodotti più riconoscibili del marchio, la Prius.

Toyota ha un tasso di defezione globale dei suoi clienti verso altri marchi di circa il 9 per cento e circa la metà di questo è costituito da proprietari Prius che passano a Tesla, secondo Jim Lentz, CEO di Toyota Motor North America.”

L’anno scorso, Tesla Model 3 è diventato ufficialmente il veicolo premium più venduto negli Stati Uniti, ma ha anche avuto un impatto su altri segmenti, tra cui le berline di medie dimensioni, nonostante il suo prezzo più elevato. A questo punto qualcuno si augura che anche Toyota possa decidere di accelerare l’elettrificazione della sua gamma che per il momento punta forte sull’ibrido ma non sull’elettrico al 100 per cento.

Leggi anche: Volkswagen: “Tesla controlla il 50% del mercato delle auto elettriche, vogliamo l’altro 50%”

Tesla Model 3

Tesla Model 3: il suo sbarco sul mercato sta influenzando le vendite di Toyota Prius che perde clienti in favore della recente berlina elettrica

Leggi anche: Tesla potrebbe presto concludere importante accordo in Cina per la sua fabbrica