Tesla Model 3: spiegati i motivi del ritardo nella produzione

Tesla Model 3 la produzione va a rilento, con una lettera diffusa alla stampa la casa statunitense prova a spiegare i motivi che stanno alla base di questo ritardo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

La produzione di Tesla Model 3 è in netto ritardo rispetto ai piani ipotizzati dal numero uno Elon Musk negli scorsi mesi. In una comunicazione diffusa alla stampa la casa automobilistica americana ha provato a spiegare quali sono i motivi che hanno provocato un simile ritardo. L’obiettivo delle 5 mila unità a settimana che in un primo momento era stato previsto per la fine del 2017 in realtà secondo le ultime previsioni di Elon Musk potrà essere raggiunto solo ad aprile 2018.

Tesla Model 3: ecco cosa c’è dietro ai ritardi sulla produzione

In pratica, il problema sta tutto nelle difficoltà di avviare un processo produttivo automatizzato sulla falsariga di quanto avvenuto con Tesla Model S e X. L’installazione del pacco batterie, alla saldatura e alla verniciatura sarebbero al momento le cose che stanno dando i maggiori grattacapi nella produzione della nuova Tesla Model 3. In ogni caso nella lettera viene anche specificato che Tesla comunque sta facendo enormi progressi nel risolvere queste problematiche che hanno dato origine a veri e propri “colli di bottiglia” nella produzione della nuova auto della casa americana.

Altro problema sarebbe legato ai costi relativi alla produzione di massa di Tesla Model 3 che a quanto pare sarebbe superiori a quelli preventivati originariamente da Elon Musk. Questo ritardo nella produzione con spostamento dell’obbiettivo delle 5 mila unità a settimana per aprile 2018 ha provocato un crollo del 5 per cento del titolo in Borsa per Tesla.

Leggi anche: Tesla: i suoi problemi di produzione potrebbero essere risolti, lo ha detto il CEO di Panasonic

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3 la produzione va a rilento, con una lettera diffusa alla stampa la casa statunitense prova a spiegare i motivi che stanno alla base di questo ritardo

 

Leggi anche: Tesla Model S: ecco il video di un cliente che mostra tutti i difetti della sua vettura

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.