Tesla Model 3 è il primo veicolo di massa lanciato dalla casa automobilistica di Elon Musk sul mercato. Molti temevano che Tesla non fosse pronta a raggiungere livelli di produzione così impegnativi come quelli imposti dal gran numero di ordinazioni che hanno interessato il nuovo modello fin da prima del suo lancio. E’ infatti i primi problemi sono già arrivati. Basti pensare che secondo le previsioni del numero uno di Tesla per fine settembre sarebbero dovute essere prodotte ben 1.500 unità ed invece siamo fermi a 300. 

Tesla Model 3: solo 300 unità prodotte alla fine di settembre, cresce la preoccupazione tra i fan di Tesla

A questo punto sembra molto difficile poter raggiungere le 20 mila unità al mese a partire da dicembre, così come promesso da Elon Musk negli scorsi mesi prima del lancio di Tesla Model 3.

 Business Insider, autorevole sito economico americano, non è particolarmente tenero con la società americana. Il magazine di economia mette in evidenza come non sia la prima volta che Tesla non mantiene le promesse.

 

Inoltre il sito ha pure confermato come fino ad ora ciò che probabilmente ha rappresentato la chiave del successo di Tesla è stato proprio il suo marchio che nelle menti dei consumatori rappresenta un qualcosa di diverso dalle altre aziende presenti nel settore.

 

Questa diversità è stata la chiave del successo per il brand di auto elettriche che dunque nonostante le tante mancate promesse ha goduto di un certo credito nell’ambiente e anche tra il grande pubblico. Insomma secondo Business Insider alla lunga il credito di cui gode per adesso Tesla potrebbe appannarsi. Questo soprattutto se la società di Elon Musk che ha promesso per il 2018 la produzione di 500 mila Tesla Model 3, non riuscirà a tenere fede alle proprie promesse.

 

leggi anche: Fisker EMotion: ecco l’ultima novità per l’anti-Tesla che debutterà ufficialmente al CES 2018

 

Tesla Model 3

Fino ad ora sono stati prodotte solo 300 unità di Tesla Model 3, si tratta di un numero molto al di sotto delle previsioni di Elon Musk

 

Leggi anche: Tesla assolta per l’incidente mortale, secondo le autorità non fu colpa di Autopilot