TESLA

Tesla: dopo Model 3 si pensa anche ad un camion

Elon Musk, CEO di Tesla, vuole far entrare la sua azienda anche nel redditizio settore dei trasporti pesanti, in arrivo 2 camion elettrici a guida autonoma.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Semi

Nonostante sia trascorso pochissimo tempo dalla presentazione ufficiale di Tesla Model 3, la celebre casa automobilistica di Elon Musk sta già lavorando a nuovi progetti. In base a quanto si evince da una serie di mail che la casa di auto elettriche ha scambiato con il Nevada Department of Motor Vehicles nei mesi scorsi, tra non molto tempo la società statunitense porterà sul mercato 1 o 2 veicoli elettrici pesanti a guida autonoma. E’ stata infatti richiesta l’autorizzazione per effettuare dei test in strada.

Anche Tesla si da ai camion: rivoluzione in arrivo nel settore dei trasporti pesanti?

Ovviamente questa è considerata dagli addetti ai lavori come una novità veramente importante, che potrebbe rivoluzionare il settore dei trasporti delle merci pesanti in maniera radicale. Insomma, Tesla non vuole farsi trovare impreparata nemmeno nel segmento dei trasporti pesanti, che è considerato come uno dei più redditizi, e non a caso anche altre aziende come Uber e Waymo lo stanno tenendo d’occhio. La stessa Volvo è stata la prima ad iniziare dei test con camion a guida completamente autonoma. Adesso sembra essere il turno della società di Elon Musk.

Arrivano conferme dal Nevada Department of Motor Vehicles alla Reuters

Questi veicoli dovrebbero essere programmati per viaggi a lunga distanza in platooning, che sarebbe il caso che si verifica quando c’è un mezzo controllato dal guidatore in testa e diversi mezzi autonomi in fila indiana. La casa americana ha chiesto autorizzazione per i primi test a DMV come confermato da un loro portavoce alla Reuters. 

Leggi anche: Tesla Model S: nuovo record in Italia, oltre mille km con una sola ricarica

 

Tesla

Elon Musk CEO di Tesla vuole far entrare la sua azienda anche nel redditizio settore dei trasporti pesanti, in arrivo 2 camion elettrici a guida autonoma

 

Leggi anche: Tesla Model 3: altri 1,5 miliardi di dollari per finanziare la sua produzione

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

Tesla

I commenti sono chiusi.