Tesla Model 3 sarà un’auto davvero innovativa. Tra le tante novità che vedremo arrivare con questo veicolo della casa automobilistica di Elon Musk sicuramente una di quelle che ha maggiormente colpito la fantasia degli appassionati è l’assenza di una tradizionale chiave di apertura del veicolo. Questa vettura di Tesla, infatti, verrà aperta attraverso una App sullo smartphone che riconosce il proprietario all’istante. Nelle scorse ore a proposito di questa innovativa tecnologia Tesla ha voluto dare nuove informazioni.

 

Tesla Model 3 si aprirà con una App dello smartphone

In pratica questo innovativo sistema sbloccherà la nuova Tesla Model 3 semplicemente avvicinandosi all’auto senza bisogno di fare altro.

Tutto avverrà in automatico a differenza di quanto accade oggi con Tesla Model S o Model X dove si deve accedere all’APP per aprire l’auto. Nel caso di Smartphone guasto, scarico o smarrito, il cliente verrà fornito anche di una Card di emergenza che permetterà al cliente di aprire lo stesso la sua auto avvicinandola alla portiera. 

Ovviamente, non tutti sono favorevoli a questa novità. C’è chi pensa che così la sicurezza dell’auto sia messa a dura prova. Nonostante le critiche, però, Elon Musk si dice sicuro che i rischi non ci sono e che il sistema funziona benissimo. L’unico problema potrebbe essere nel caso in cui si rompa lo smartphone e si dimentica la card a bordo. Vedremo alla prova dei fatti se davvero le cose andranno per il verso giusto così come si augura il numero uno della celebre casa automobilistica di auto elettriche. 

Leggi anche: Tesla continua a lavorare per ingrandire ancora il suo stabilimento di Fremont

 

Tesla Model 3 app

Tesla Model 3 si aprà con una app dello smartphone, dopo 130 anni l’auto di Elon Musk sarà la prima senza chiave fisica

 

Leggi anche: Tesla Model S: in Lussemburgo due unità in dotazione alla Polizia