Tesla Model 3 non sarà una delle vetture che quest’anno si contenderanno il titolo di ‘Auto dell’anno’ in Nord America. La decisione è stata presa dai vertici della società americana fondata dal numero uno Elon Musk. La giustificazione a questa decisione è stata quella di non avere modelli a disposizione per i test di prova necessari per poter partecipare al concorso. Ovviamente, questa sembra essere una scusa. Tra l’altro gli addetti ai lavori ritengono che al 99% sarebbe stata proprio la vettura di Tesla a vincere il concorso.

Tesla Model 3 non parteciperà al concorso di Auto dell’Anno in Nord America

Tesla Model 3 sarebbe stato l’unico EV ad entrare tra le finaliste del concorso, e sarebbe stato tra l’altro anche uno dei modelli con maggiori possibilità di vincere. Basti pensare che l’edizione precedente è andata a Chevrolet Bolt e a questo punto quest’anno la favorita diventa la Hyundai Ioniq. Al concorso, tra l’altro, partecipano anche Alfa Romeo Giulia e Stelvio, che sono le uniche auto italiane presenti nel concorso.

In tanti si chiedono come mai Tesla Model 3 non parteciperà. C’è chi pensa che il motivo sia che la vettura non sia ancora pronta a soddisfare nel migliore dei modi i test impegnativi a cui sarebbe stata sottoposta durante il concorso. Altri, invece, pensano che il motivo sia legato alle difficoltà legate alla produzione. Già per la società di Elon Musk appare difficile soddisfare le quasi mezzo milione di prenotazioni ricevute fino ad ora. Una vittoria a questo concorso avrebbe potuto portare molte altre prenotazione rendendo di fatto la produzione impossibile. 

Leggi anche: Tesla apre a Padova la nuova sede, punto di riferimento per vendite e assistenza

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3: non parteciperà al concorso di auto dell’anno in Nord America, ecco cosa ci sarebbe dietro a questa decisione

 

Leggi anche: Tesla: la famiglia della vittima di un incidente causato da Autopilot nega responsabilità dell’auto