Tesla Model 3: rilasciato un aggiornamento del firmware per migliorare la frenata

Tesla Model 3: la casa americana ha annunciato che ha iniziato a rilasciare un aggiornamento via etere che migliorerà la frenata.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato delle dure critiche ricevute da Tesla Model 3. La recente vettura della casa automobilistica di Elon Musk è stata stroncata dai recensori di Consumer Reports che avevano aspramente criticato la frenata della vettura. Questa infatti, in base ai test effettuati dalla rivista dei consumatori, richiederebbe uno spazio di frenata eccessivo. Lo stesso Elon Musk da Twitter aveva fatto sapere che avrebbe migliorato la situazione mediante un aggiornamento del firmware. Nelle scorse ore Tesla ha annunciato che  ha iniziato a rilasciare un aggiornamento del firmware via etere che migliorerà notevolmente le prestazioni della frenata di Model 3.

Tesla Model 3: la casa americana ha annunciato che ha iniziato a rilasciare un aggiornamento via etere che migliorerà la frenata

Secondo un tweet di Elon Musk, l’aggiornamento sarebbe iniziato venerdì. Il numero uno di Tesla ha scritto che l’aggiornamento “dovrebbe migliorare la distanza di frenata di circa 6 metri per gli eventi di frenata pesante ripetuti”. L’efficacia dell’aggiornamento sarà soggetta a un ulteriore controllo da parte di Consumer Reports. La rivista infatti aveva promesso che avrebbe testato nuovamente Tesla Model 3 se la distanza di frenata fosse migliorata.

Consumer Reports aveva criticato anche altri aspetti della recente auto di Tesla

Ciò comunque potrebbe non essere sufficiente per ottenere una recensione positiva. Infatti Consumer Reports aveva anche criticato altri aspetti della nuova Tesla Model 3. In particolare non erano piaciuti i controlli dell’auto considerati difficili da utilizzare per via dell’assenza di pulsanti fisici. Altra critica era stata fatta alla guida considerata troppo rigida. Inoltre l’auto era stata anche bocciata per l’abitacolo considerato troppo rumoroso quando l’auto è in movimento a forti velocità.

Leggi anche: Tesla: il veicolo che ha tamponato un camion del pompieri avrebbe accelerato prima dello schianto

Tesla Model 3

Tesla Model 3: la casa americana ha annunciato che ha iniziato a rilasciare un aggiornamento via etere che migliorerà la frenata

Leggi anche: Tesla Model 3: accelera la produzione, 4.290 esemplari prodotti negli ultimi 7 giorni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla