Tesla Model 3 registra un risultato storico a settembre 2019

Tesla Model 3 per un pelo a settembre non è entrato nella top ten delle auto più vendute in Europa

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Il mese di settembre 2019 è stato storico per Tesla Model 3. La berlina elettrica della casa automobilistica americana per la prima volta ha lambito la top ten delle auto più vendute in assoluto in Europa. Secondo i dati JATO, a settembre sono stati consegnati in Europa 17.505 Model 3. La berlina elettrica dunque ha mancato il 10 ° posto per sole 217 unità, dietro la Renault Captur. È la prima volta che un’auto elettrica si avvicina così tanto alla top 10 d’Europa. I bestseller di settembre in Europa sono stati la Volkswagen Golf, la Vauxhall Corsa e la Renault Clio.

Tesla Model 3 per un pelo a settembre non è entrato nella top ten delle auto più vendute in Europa

In termini di quota di mercato, Tesla dovrebbe essere contenta. Un totale di 19.500 auto immatricolate a settembre offre al produttore di veicoli elettrici quasi la metà del mercato dei veicoli elettrici a batteria (BEV). Per quanto riguarda le vendite complessive, si è registrato un balzo del 14 percento nei confronti rispetto all’anno precedente. Tuttavia, l’impatto negativo che la scadenza del WLTP ha avuto su settembre 2018 significa che le cifre del mese scorso sembrano insolitamente forti. Lo scorso anno è stato registrato un calo del 23 percento rispetto a settembre 2017.

Tesla Model 3 dunque anche in Europa sembra essere lanciata per diventare la prima auto elettrica a vendere ai livelli delle più popolari auto con motore a combustione. Questa è stata la prima volta nella storia che un’auto elettrica si è avvicinata così tanto ad entrare tra le prime 10 auto più vendute in Europa.

Leggi anche: Elon Musk: il pickup elettrico di Tesla è il nostro miglior prodotto di sempre

Tesla Model 3

Tesla Model 3  per un pelo a settembre non è entrato nella top ten delle auto più vendute in Europa

Leggi anche: Tesla sta sviluppando una tecnologia di visualizzazione senza cornice per le sue auto del futuro

Argomenti: