Tesla Model 3: raro modello avvistato in Germania

Tesla Model 3: ecco l'esemplare dell'ultima arrivata nella gamma della casa automobilistica di Elon Musk avvistato nei giorni scorsi in Germania.

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Nei giorni scorsi un esemplare di Tesla Model 3 è stato avvistato nelle strade della Germania da alcuni fotografi spia come dimostrano le immagini che vi proponiamo qui sotto. Questo avvistamento di cui vi stiamo parlando è certamente interessante per diversi motivi. Il modello di cui al momento sono stati prodotti meno di 300 esemplari in totale è già molto raro di suo, in Europa poi si tratta quasi del primo avvistamento se si considera che le prime consegne per il vecchio continente sono state ipotizzate per la fine del 2018 dalla casa automobilistica di Elon Musk. 

 

Tesla Model 3: ecco l’esemplare del’ultima arrivata nella gamma della casa automobilistica di Elon Musk avvistato nei giorni scorsi in Germania da un fotografo spia

 

Tesla Model 3 era stata già avvistata in Europa negli scorsi mesi.

Precisamente il veicolo in questione era stato immortalato nei Paesi Bassi nello scorso mese di settembre. In quel caso si trattava di un veicolo che stava effettuando alcuni test. Adesso un altro esemplare  è stato avvistato in Germania questa settimana. Il veicolo, che sembra avere targa registrata a Monaco, è stato avvistato in diverse località della Germania, anche vicino a Ingolstadt. Qualcuno ha ipotizzato si possa trattare di uno dei modelli acquistati dalle case automobilistiche concorrenti per studiare il “nemico” e fare un confronto con i propri modelli.

 

Il modello dispone di una spina americana standard e ha quindi avuto bisogno di uno speciale adattatore per la sua ricarica

 

In realtà però secondo chi ha avvistato il veicolo, la Tesla Model 3 fotografata in Germania era guidata da dipendenti americani di Tesla, i quali hanno utilizzato uno speciale adattatore per caricare la vettura in una stazione Supercharger della Germania con una spina americana standard di Tesla. Ricordiamo infatti che l’auto quando arriverà in Europa avrà una spina per la ricarica diversa rispetto a quella che il veicolo ha in Nord America al pari di quanto avviene con le altre automobili di Tesla. In ogni caso, l’avvistamento ha suscitato grande interesse nei numerosi fan della casa americana di auto elettriche presenti nel vecchio continente.

Questi infatti sperano di vedere al più presto questo modello sfrecciare nelle strade e nelle autostrade del nostro continente.

 

A proposito di Tesla Model 3, nei giorni scorsi è arrivata la conferma che a breve inizieranno le prime consegne ai “veri” clienti. Infatti i primi a prenotare l’auto hanno ricevuto un messaggio da Tesla con cui sono stati invitati a configurare la propria auto per la consegna che sarebbe avvenuta entro 4 settimane. Questo dunque potrebbe essere il primo segnale che il peggio è passato e che il collo di bottiglia nella produzione che tanti problemi ha fino ad ora causato in Tesla potrebbe finalmente essere stato risolto.

 

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: accelerazione record per la vettura che arriverà nel 2020

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3: ecco l’esemplare del’ultima arrivata nell gamma della casa automobilistica di Elon Musk avvistato nei giorni scorsi in Germania da un fotografo spia

 

Leggi anche: Tesla: Elon Musk vola in Turchia, imminente un accordo con il Presidente Erdogan?

 

 

Argomenti: