Arriva un’altra bella notizia per la berlina elettrica Tesla Model 3. Infatti la stampa americana nelle scorse ore ha diffuso la notizia che la Commissione Taxi & Limousine della città ha approvato l’utilizzo di Model 3 come taxi giallo. Allan Fromberg, addetto stampa di Taxi & Limousine ha confermato che “Tesla Model 3 è stata effettivamente approvata per l’uso come taxi nelle strade New York”. Ciò è notevole in quanto il Model 3 è l’unico veicolo elettrico nell’elenco.

Tesla Model 3 è stata inserita nell’elenco delle auto che possono essere utilizzate come taxi a New York

La berlina elettrica della casa automobilistica di Elon Musk si unisce a un assortimento di altri modelli eco-compatibili come Chevrolet Malibu Hybrid, Chrysler Pacifica Hybrid, Ford Fusion Hybrid e Hyundai Sonata Hybrid.

Altri modelli ibridi approvati includono Lincoln MKZ e Lexus RX 450h, nonché un assortimento di veicoli Toyota come Avalon, Camry, Prius, Highlander e RAV4. Ricordiamo infine che per diventare un taxi, i veicoli devono completare il processo di certificazione e ispezione dell’hacking TLC. Insomma già a partire dalle prossime settimane sarà possibile vedere la berlina elettrica nella sua nuova veste per le strade di New York City.

Leggi anche: Tesla non è più una casa automobilistica di nicchia secondo il numero uno di Volkswagen

Tesla Model 3

Tesla Model 3 è stata inserita nell’elenco delle auto che possono essere utilizzate come taxi a New York, si tratta del primo modello elettrico

Leggi anche: Tesla Model 3: la berlina elettrica della casa californiana esclusa dalla lista dei migliori veicoli elettrici sotto i 40 mila dollari