Tesla Model 3: prime consegne in USA della versione base

Tesla Model 3: negli Stati Uniti da qualche ora sono partite le consegne della versione base della berlina elettrica

di , pubblicato il
Tesla Model 3: negli Stati Uniti da qualche ora sono partite le consegne della versione base della berlina elettrica

Apparentemente, Tesla ha iniziato a consegnare la versione base di Tesla Model 3 (“Standard Range”) per 35.000 dollari  in USA. Questa è tecnicamente la versione Standard Range Plus, ma la capacità della batteria utilizzabile e alcune funzioni sono limitate dal software. Le vendite della versione base di Model 3, che è stata promessa per anni, sono iniziate negli Stati Uniti all’inizio di marzo ad un prezzo di listino netto di 35.000 dollari. Tuttavia, l’acquisto si è rapidamente complicato, perché Tesla ha estratto il modello dal negozio online dopo solo un mese e ha annunciato che i clienti potevano ordinare la variante solo telefonicamente o in un negozio Tesla.

Allo stesso tempo, la società californiana ha annunciato che la Tesla Model 3 standard era una versione limitata del Model 3 Standard Plus. Per quanto riguarda l’hardware, entrambe le versioni sono identiche da allora. L’unica differenza è che il software limita il range della versione standard del dieci per cento e disattiva alcune funzioni (incluso il servizio di streaming musicale, la navigazione con visualizzazione del traffico in diretta e posti riscaldati). Secondo Tesla, la causa di ciò era da ravvisare nel fatto che il numero di copie della versione “Standard Plus” era sei volte superiore a quelle della versione “Standard” e dunque la decisione è stata presa per semplificare le procedure”.

A rigor di termini, le consegne della versione standard negli Stati Uniti sono già iniziate ad aprile. Tuttavia, i clienti ricevevano ancora il loro veicolo senza le limitazioni annunciate, vale a dire come versione Standard Plus. Sembra che il software per limitare le funzioni sia pronto per l’uso solo da qualche giorno e sarà adesso riprodotto tramite un aggiornamento over-the-air sulle unità già consegnate e da ora i nuovi veicoli standard usciranno dalla linea di produzione con queste limitazioni fin dall’inizio. In Europa e in Cina, Tesla Model 3 nella versione Standard Plus è disponibile da metà aprile. Il modello base non è ancora disponibile. Tesla non si è ancora impegnata per un preciso lancio sul mercato.

Leggi anche: ‘Tesla mi ha salvato la vita’, ha detto il proprietario di una Model S dopo un terribile incidente

Tesla Model 3

Tesla Model 3: negli Stati Uniti da qualche ora sono partite le consegne della versione base della berlina elettrica

Leggi anche: Tesla: secondo Elon Musk grazie alla guida autonoma il valore della società crescerà di molto

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: