Tesla Model 3 ha vinto il premio “Car of the Year” del 2019 assegnato da Auto Express nel Regno Unito. Come risposta più economica di Tesla al suo Model S premium, Auto Express ha applaudito il costruttore di automobili elettrico per il suo approccio incrementale alla progettazione di un veicolo elettrico alla portata delle tasche di molti clienti. Appellandosi alle preoccupazioni dei lettori sull’idoneità dei veicoli elettrici per la guida di tutti i giorni, Auto Express ritiene che Tesla abbia risolto con questo veicolo i problemi chiave comunemente citati dai conducenti come ostacolo al passaggio ai trasporti a emissioni zero: accesso a infrastrutture di ricarica, autonomia e prestazioni.

Tesla Model 3 ha vinto il premio “Car of the Year” del 2019 assegnato da Auto Express nel Regno Unito

La sua capacità di utilizzare entrambi i Supercharger e ora anche l’infrastruttura di ricarica rapida CCS indipendente dal marchio, nonché le prestazioni e l’autonomia, sono stati elencati come attributi chiave che hanno attirato l’attenzione.

“Le prestazioni e l’autonomia sono brillanti e i nostri test dimostrano che i numeri dichiarati da Tesla per l’autonomia sono precisi”, hanno dichiarato da Auto Express. Anche se non è stata la prima auto elettrica a ottenere la corona per il premio più prestigioso della rivista automobilistica britannica, lo scorso anno la Jaguar I-Pace ha portato a casa il titolo, è degno di nota il fatto che la semplicità di Tesla Model 3, unita a tutte le altre sue caratteristiche ha portato i giudici a dire che l’auto è un “vero punto di riferimento” per il settore.

Leggi anche: Tesla Model S e X: Elon Musk smentisce un aggiornamento completo delle due auto

Tesla Model 3 ha vinto il premio “Car of the Year” del 2019 assegnato da Auto Express nel Regno Unito

Leggi anche: Tesla, Mercedes e Skoda ottengono ottimo risultati negli ultimi test Euro NCAP