Tesla Model 3: nel mirino Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C

Tesla Model 3 il nuovo modello della casa automobilistica di Elon Musk che negli USA costa solo 35 mila dollari da luglio verrà prodotta in mille unità

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3 il nuovo modello della casa automobilistica di Elon Musk che negli USA costa solo 35 mila dollari da luglio verrà prodotta in mille unità

Tesla Model 3  stata già ordinata da oltre 400 mila clienti. Questo veicolo molto atteso comincerà la sua produzione a partire dal prossimo mese di luglio quando verranno prodotte circa mille unità di questo modello chiamato a dare serio filo da torcere a vetture del calibro di Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C. 

 

Tesla Model 3 poi vedrà raddoppiare la sua produzione a 2 mila unità ad agosto. Queste a settembre diventeranno 4 mila. L’obiettivo entro fine anno è quello di arrivare a 5 mila unità prodotte ogni settimana. In questo modo infatti si comincerà ad aprire la strada al 2018 anno in cui invece questi numeri saranno ulteriormente raddoppiati.

 

Si tratta di un notevole incremento per Tesla nella produzione se si considera che gli altri due modelli prodotti attualmente vengono realizzati in appena 2 mila unità totali alla settimana. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Tesla Model 3 questa inizialmente arriverà sul mercato solo in versione con trazione posteriore. Infatti il modello con trazione integrale e doppio motore la vedremo solo a partire dal 2018.

 

Ovviamente avendo questo modello un prezzo assai inferiore a quello delle altre vetture presenti nella gamma di Tesla i clienti che negli USA sborseranno intorno ai 35 mila dollari per accaparrarsi questo modello dovranno fare piccole rinunce. Ad esempio le maniglie in questo modello saranno tradizionali e non a scomparsa lo schermo all’interno sarà unico per tutte le funzioni. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Tesla: obiettivo superare Audi, Bmw e Mercedes

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3

 

Leggi anche: Tesla con ‘pilota automatico’ investe a Phoenix motocicletta della polizia

 

Sempre a proposito di Tesla Model 3 è stato anche confermato che entro fine 2018 arriverà anche la versione P che sarebbe quella più performante. Infine Elon Musk ha lascito intendere che più avanti arriverà anche una versione Crossover che forse sarà chiamata Model Y ma per questo occorre ancora attendere conferme ufficiali che arriveranno più avanti.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, BMW, Mercedes, Tesla

I commenti sono chiusi.