Tesla Model 3: l’inizio della produzione in Cina è vicino

Una nuova immagine proveniente dalla Cina mostra che Tesla sta iniziando le prime prove di produzione di Tesla Model 3 a Shanghai

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Sembra che Tesla abbia iniziato a condurre prove di assemblaggio di prova della sua berlina Tesla Model 3 nella Gigafactory 3 di Shanghai. Il recente aggiornamento arriva attraverso una foto pubblicata nella piattaforma social media cinese Weibo, che raffigurava un Model 3 bianco e blu parzialmente costruito che attraversava una sezione delle linee di assemblaggio della struttura con sede a Shanghai.

Prime prove di produzione di Tesla Model 3 in Cina

L’immagine trapelata di recente è stata condivisa dall’utente Weibo 常 岩 , un prolifico blogger e capo redattore di Tencent Auto, che ha scritto nella descrizione del suo post che “Tesla Model 3 dello stabilimento di Tesla Shanghai ha iniziato a fare la sua comparsa nella catena di montaggio”. Va notato che questo recente aggiornamento rappresenta la prima volta che nella Gigafactory 3 sono state viste immagini di unità verniciate di Model 3.

In futuro mezzo milione di unità all’anno verranno prodotte nella Gigafactory 3

Queste immagini sono incoraggianti, visti i propositi di Tesla di iniziare la produzione vera e propria entro fine anno. Esse infatti suggeriscono che le linee della struttura sono a buon punto e probabilmente ci saranno ben poche cose che potrebbero ostacolare la produzione di  Tesla Model 3 in grandi quantità nel sito nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo che lo stabilimento di Shanghai è stato realizzato in tempi record. Quando la struttura lavorerà a pieno regime l’obiettivo sarà quello di produrre mezzo milione di unità l’anno. Le auto che saranno prodotte in questo sito sono Model 3 e Model Y.

Leggi anche: Tesla Model 3: la berlina elettrica diventa l’auto più venduta nei Paesi Bassi con 10.000 unità

Una nuova immagine proveniente dalla Cina mostra che Tesla sta iniziando le prime prove di produzione di Tesla Model 3 a Shanghai

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: Elon Musk vuole che la sua auto ottenga il giro di pista record del Nurburgring

Argomenti: