Tesla Model 3: licenziato il responsabile della produzione

Tesla Model 3:  il responsabile della produzione della recente vettura è stato rimosso dalle sue funzioni dal CEO Elon Musk.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3 Dual Motor

Nelle scorse ore una novità clamorosa è arrivata da Tesla. La casa automobilistica americana ha infatti comunicato il licenziamento del responsabile della produzione di Tesla Model 3. Doug Field, il secondo ingegnere più anziano di Tesla dopo il CTO JB Straubel, che era in congedo dalla casa automobilistica di Elon Musk dallo scorso mese di maggio. Nelle scorse ore è stata però confermata la notizia che l’ingegnere non farà più parte di Tesla. Doug Field lavorava in Tesla dal 2013.

Tesla Model 3: il responsabile della produzione della recente vettura è stato rimosso dalle sue funzioni dal CEO Elon Musk

Negli ultimi anni l’ingegnere aveva ricoperto un ruolo sempre più importante all’interno della casa automobilistica americana. L’uomo più recentemente è stato responsabile della progettazione dei veicoli presso Tesla, ma è stato anche nominato responsabile della produzione di Tesla Model 3 prima che Elon Musk si assumesse le responsabilità del programma di produzione negli scorsi mesi. Field è il secondo dirigente di Tesla di alto rango che ha lasciato la casa automobilistica in poco più di una settimana.

Field è il secondo importante dirigente che lascia Tesla nel giro di una settimana

La scorsa settimana, stessa sorte era toccataGary Clark, Chief Information Officer, che ha lasciato la casa automobilistica per la riorganizzazione dell’azienda. Infatti all’inizio di quest’anno, Elon Musk aveva annunciato  un piano per snellire la gestione e ristrutturare l’azienda al fine di raggiungere la redditività durante la seconda metà dell’anno. Ciò sarebbe avvenuto attraverso il licenziamento di circa il 9 per cento della forza lavoro presente nell’azienda.

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina

Tesla Model 3

Tesla Model 3:  il responsabile della produzione della recente vettura è stato rimosso dalle sue funzioni dal CEO Elon Musk

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla