Tesla Model 3: la versione con trazione integrale sarà prodotta da luglio

Tesla Model 3: la versione a trazione integrale sarà prodotta a partire dal prossimo mese di luglio, lo ha anticipato il numero uno Elon Musk.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Nelle scorse ore il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk ha dato una buona notizia a tutti i futuri clienti di Tesla Model 3. La versione a trazione integrale della recente berlina della casa automobilistica americana verrà infatti prodotta a partire dal prossimo mese di luglio. Per il momento infatti la vettura viene prodotta solo nella versione con motore singolo a trazione posteriore. Questo significa che in Elon Musk c’è un certo ottimismo sul miglioramento dei numeri di produzione di Model 3 che dunque da luglio potrebbe vedere i propri livelli di produzione salire abbastanza da consentire a Tesla di introdurre nuove versioni.

Tesla Model 3: la versione a trazione integrale sarà prodotta a partire dal prossimo mese di luglio, lo ha anticipato il numero uno Elon Musk

Al momento, Tesla produce poco più di 2 mila unità a settimana di Tesla Model 3. Si tratta di un miglioramento piuttosto netto di quanto avvenuto nei mesi precedenti. Elon Musk adesso vuole che la produzione aumenti fino a 5 mila auto a settimana prima di slanciare la versione AWD. Questo dovrebbe avvenire entro metà anno. Il fatto di lanciare la produzione della versione a trazione integrale non spaventa più di tanto il CEO di Tesla.

Il numero ridotto di ordinazioni di questa variante non preoccupa più di tanto in vista della sua produzione

Infatti il numero di ordini di questa versione è abbastanza ridotto per il momento. Al momento infatti i problemi più grandi li sta dando la versione da 35 mila dollari che è quella che ha ricevuto più ordinazioni e sta creando non pochi problemi nella fabbrica di Fremont dove Tesla Model 3 viene assemblata.

Leggi anche: Waymo: per il CEO l’incidente mortale di Tesla non sarebbe colpa della guida autonoma

Tesla Model 3

Tesla Model 3: la versione a trazione integrale sarà prodotta a partire dal prossimo mese di luglio, lo ha anticipato il numero uno Elon Musk

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: il prototipo della nuova generazione avvistato nella Gigafactory 1 in Nevada

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.