Tesla Model 3: la produzione va a rilento, primo obiettivo mancato

Tesla Model 3: fino ad ora prodotte sono 260 unità contro le 1.500 che erano state promesse e qualcuno parla già di vero e proprio flop.

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Per il momento la produzione della nuova Tesla Model 3, ultima arrivata nella gamma della casa automobilistica di Elon Musk, si sta rivelando un vero flop. Infatti entro la fine del mese di settembre si attendevano secondo previsioni le prime 1.500 unità prodotte, questo numero però non è stato raggiunto. Sono state esattamente 260 le Model 3 prodotte entro la fine di settembre, un numero molto al di sotto di quelli che erano gli obiettivi più volte annunciati dal CEO di Tesla. 

Tesla Model 3 produzione al di sotto delle aspettative a fine settembre 2017

Nel momento in cui la notizia è stata diffusa dai media americani, il titolo di Tesla in Borsa è crollato. Non è piaciuto molto agli analisti che il primo obiettivo prefissato dal CEO Elon Musk non sia stato raggiunto.

A questo punto diventa difficile che anche gli altri traguardi indicati a luglio dall’amministratore delegato possano realmente essere raggiunti nei tempi prestabiliti.

Un “collo di bottiglia” alla base dei ritardi nella produzione di Model 3

La causa del problema sarebbe stato dovuto ad un cosiddetto “collo di bottiglia” nella produzione di Tesla Model 3 a detta dei manager di Tesla. Il problema, comunque, sarebbe ormai in via di definizione e dunque da parte della casa automobilistica americana di veicoli elettrici viene confermato che entro fine 2017 le Model 3 che verranno prodotte saranno circa 5 mila a settimana. In ogni caso nell’ultimo trimestre le vendite della casa americana sono cresciute del 4,5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ammontando adesso a 26.150 unità.

Leggi anche: Tesla assolta per l’incidente mortale, secondo le autorità non fu colpa di Autopilot

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3: fino ad ora prodotte sono 260 unità contro le 1.500 che erano state promesse e qualcuno parla già di vero e proprio flop

 

Leggi anche: Tesla ha un nuovo rivale: Dyson, dagli aspirapolvere alle auto elettriche

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: