Il produttore di auto elettriche Tesla ha apparentemente raggiunto questa settimana il suo obiettivo intermedio di costruire 1.000 Tesla Model 3 in un giorno. Questo riporta “Electrek”, riferendosi a una email del CEO di Tesla, Elon Musk, al suo staff. Musk vuole assicurare che in futuro ogni ora 50 unità del modello vengano prodotte o almeno 7.000 esemplari alla settimana. Musk avrebbe detto nella  email inviata allo staff, “Se puoi in qualche modo aiutarci ad aumentare la produzione di Model 3 ad un numero fisso di 1.000 al giorno, allora tu e tutti voi  dell’azienda dovreste considerare questo come il vostro obiettivo, la vostra priorità.

Elon Musk annuncia che il traguardo delle mille unità di Tesla Model 3 prodotte in un giorno è stato raggiunto

Musk ha inoltre incoraggiato i propri dipendenti a concentrarsi sulla riduzione dei costi di produzione. Nell’e-mail, Musk ha dichiarato: “È importante rendersi conto che ogni auto è fatta da circa 10.000 pezzi e richiede numerosi processi e il costo di una Tesla Model 3 è attualmente di 38 mila dollari quindi, in media, ogni parte o passaggio costa circa 3,80 dollari, il che significa che il rapporto costo-ricavi è una questione di centesimi, anche se è difficile da immaginare”. Ricordiamo infine che nel terzo trimestre del 2018 Tesla ha prodotto 83.500 unità, il numero più alto di sempre per l’azienda di Elon Musk che ha così superato le aspettative degli analisti.

Leggi anche: Tesla Model 3: la berlina elettrica parte alla conquista dell’Italia, prime consegne ad inizio 2019

Tesla Model 3 Dual Motor

Tesla Model 3: Elon Musk avvisa i propri dipendenti che finalmente nei giorni scorsi è stato raggiunto il traguardo delle mille unità prodotte in un giorno

Leggi anche: Tesla Semi: il camion elettrico si assicura un altro ordine importante prima del suo arrivo sul mercato