Tesla Model 3: in USA niente più caparra

Tesla Model 3: negli Stati Uniti per prenotare la vettura non serve più caparra, l'auto viene commercializzata con prezzi che partono da 49 mila dollari.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Negli Stati Uniti non serve più la caparra per acquistare Tesla Model 3. La recente vettura della casa automobilistica di Elon Musk dopo aver risolto i suoi problemi di produzione è ormai arrivata nelle concessionarie americane. I prezzi partono da 49 mila dollari, in quanto la entry level da 35 mila dollari per il momento non viene ancora venduta. L’auto dovrebbe trasformare Tesla in una casa automobilistica di massa rendendo le sue vetture accessibili a tutti. In Europa la nuova Model 3 verrà messa in vendita a partire dal 2019.

Tesla Model 3: negli Stati Uniti per prenotare la vettura non serve più caparra, l’auto parte da 49 mila dollari

Il prezzo di 49 mila dollari si riferisce alla versione con autonomia da 500 km. Questo modello tolti gli incentivi governativi USA viene a costare al cliente circa 42.500 dollari. Se invece si opta per la versione Dual Motor allora il prezzo sale a 53.000 dollari che diventano 46 mila con gli incentivi.

Per disporre della versione entry level di Tesla Model 3 occorre invece pazientare ancora. La Model da 35 mila dollari infatti non arriverà prima di 6/9 mesi. La casa di Elon Musk ha preferito dare la precedenza alle versioni più costose che garantiscono una maggiore redditività alla società.

La top di gamma Performance è tra i modelli che già adesso negli USA possono essere acquistati. Questa variante di Tesla Model 3 costa 64 mila dollari che diventano 57.500 con gli incentivi. In Europa invece è ancora necessario versare una caparra di mille euro quando si prenota l’auto che come dicevano poc’anzi non sarà consegnata ai clienti europei prima del 2019.

Leggi anche: Tesla Model S: nuovo record in Germania, 1.128 chilometri con una singola ricarica

Tesla Model 3

Tesla Model 3: negli Stati Uniti per prenotare la vettura non serve più caparra, l’auto viene commercializzata con prezzi che partono da 49 mila dollari

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.