Edmunds ha pubblicato la sua lista dei migliori veicoli elettrici a meno di 40.000 dollari, evidenziando il fatto che è possibile acquistare un veicolo ecologico senza spendere una fortuna. Cinque auto sono state incluse nell’elenco, tuttavia mancava un’auto estremamente popolare: Tesla Model 3.

Edmunds ha pubblicato l’elenco su Twitter e ha incluso un video. “Tesla potrebbe aver catturato l’immaginazione del consumatore con i suoi veicoli futuristici e costosi, ma ci sono veicoli elettrici a prezzi accessibili là fuori che costano meno di 40.000 dollari”, ha detto Elana Scherr, nel video di Edmunds.

Tesla Model 3 non è stata inserita da Edmunds tra le auto elettriche migliori che costano meno di 40 mila dollari

Non è chiaro perché Tesla Model 3 sia stata esclusa dall’elenco. Dal video, sembra che Edmunds pensi che il veicolo costi oltre 40.000 dollari. Ciò è falso, poiché la gamma Standard di Model 3 plus in Pearl White Multi-Coat è ancora disponibile a 38.990 dollari. Hyundai Kona, Chevrolet Bolt, Volkswagen e-Golf, Nissan Leaf Plus e Hyundai Ioniq sono i modelli inseriti nella lista.

Edmunds ha chiarito che l’elenco non era in un ordine particolare e non specificava quale modello ritenessero fosse il migliore in assoluto. Ricordiamo infine che Tesla Model 3 nell’ultimo anno ha dominato i mercati di tutto il mondo risultando essere nettamente la vettura elettrica più venduta al mondo.

Leggi anche: Tesla Model 3 diventa l’auto più venduta nei Paesi Bassi con 10.000 unità

Tesla Model 3

Tesla Model 3 non è stata inserita da Edmunds tra le auto elettriche migliori che costano meno di 40 mila dollari

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: Elon Musk vuole che la sua auto ottenga il record del Nurburgring