Tesla Model 3: Elon Musk velocizza le consegne in tutto il Nord America

Tesla Model 3: il veicolo è adesso ordinabile da tutti in Nord America, ma ciò non vale per il modello base da 35 mila dollari.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

L’acquisto di Tesla Model 3 per la prima volta è aperto a tutti gli acquirenti di auto nel Nord America. Versando una caparra di 2.500 dollari i clienti possono ora acquistare un esemplare di Model 3 e aspettarsi la consegna in un periodo che va tra uno e tre mesi, secondo quanto riferito dalla casa automobilistica americana. Tesla si sta affrettando ad aumentare la produzione di Model 3, da cui dipende il suo successo finanziario nel breve termine.

Tesla Model 3: il veicolo è adesso ordinabile da tutti in Nord America ma non per il modello base da 35 mila dollari

Il fatto che adesso Tesla Model 3 possa essere acquistata da tutti in Nord America e dunque anche da chi fino ad ora non ha prenotato la sua unità, non riguarda tutte le versioni dell’auto. Rimane esclusa il modello entry level, quello che per intenderci costa 35 mila dollari. Per questo infatti occorrerà ancora aspettare altri sei o nove mesi, secondo Matt DeLorenzo, senior managing editor di Kelley Blue Book.

Per il momento le versioni prodotte sono la Dual Motor e la Performance

Secondo i dati del sito automobilistico Edmunds, per ora la versione più economica di Tesla Model 3 disponibile ha un prezzo di circa 50 mila dollari. Questo perché Tesla produce per il momento solo versioni Dual Motor e Performance di Model 3 fino all’inizio del prossimo anno, quando è prevista la produzione del modello standard da 35 mila dollari.  Per questa invece come dicevamo in precedenza occorrerà ancora aspettare.

Leggi anche: Tesla avrebbe offerto Red Bull gratis ai suoi operai per migliorare la produzione di Model 3

Tesla Model 3

Tesla Model 3: il veicolo è adesso ordinabile da tutti in Nord America ma non per il modello base da 35 mila dollari

Leggi anche: Tesla aprirà uno stabilimento a Shanghai con una capacità annua di mezzo milione di auto?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla