TESLA

Tesla Model 3: Elon Musk pensa sia possibile vendere 700 mila unità l’anno

Tesla Model 3: Elon Musk ritiene che sia possibile ipotizzare che la nuova berlina elettrica possa vendere oltre 700 mila unità l'anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Tesla Model 3 è stata ufficialmente presentata a fine luglio con le prime 30 consegne durante una cerimonia avvenuto nello stabilimento Tesla di Freemont alla presenza di Elon Musk. Sono già oltre 455 mila le ordinazioni di questo modello che però ha pure dovuto fare i conti con oltre 63 mila disdette. Nonostante ciò, il numero uno della celebre casa automobilistica americana ritiene che, per la nuova berlina compatta che costerà 35 mila dollari negli USA, sia possibile vendere oltre 700 mila unità l’anno. 

Tesla Model 3: oltre 700 mila unità l’anno secondo Elon Musk

Musk ha condiviso la sua convinzione durante un recente incontro con i titolari di obbligazioni, dopo la decisione di Tesla di raccogliere 1,5 miliardi di dollari di capitale attraverso un’offerta di debito. E’ facile capire perché Musk sia così ottimista circa il successo della nuova Tesla Model 3: “La risposta del cliente all’arrivo del Model 3 è stata travolgente”, ha dichiarato Tesla nella lettera rivolta agli azionisti nel secondo trimestre. In particolare, le prenotazioni nette sono cresciute a 455.000 con oltre 1.800 nuove prenotazioni al giorno. Inoltre, Tesla ha dichiarato che la velocità delle nuove prenotazioni sta accelerando nelle ultime settimane.

Eppure la campagna di marketing di Tesla per il nuovo modello fino a questo momento è stata piuttosto modesta. Ma anche senza un forte sforzo di vendita, gli ordini continuano a crescere. Sicuramente, ottenere una produzione di Model 3 abbastanza elevata per soddisfare la domanda di 700.000 unità ogni anno potrebbe richiedere diversi anni o addirittura risultare impossibile. Una cosa, però, è quasi certa, la domanda almeno per diversi anni non dovrebbe essere un problema per Tesla.

Leggi anche: Tesla Model S: nuovo record in Italia, oltre mille km con una sola ricarica

 

Tesla Model 3 Tesla Model 3: il numero uno di Tesla Elon Musk ritiene che sia possibile ipotizzare che la nuova berlina elettrica possa vendere oltre 700 mila unità l’anno

 

Leggi anche: Tesla Model Y: Elon Musk cambia idea, il Suv si baserà su Model 3

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.