Tesla Model 3: Elon Musk in Europa per seguire da vicino le prime consegne

Elon Musk è sbarcato in Europa nei giorni scorsi per seguire da vicino la consegna delle prime unità della berlina

di , pubblicato il
Elon Musk è sbarcato in Europa nei giorni scorsi per seguire da vicino la consegna delle prime unità della berlina

Nei giorni scorsi le prime consegne di Tesla Model 3 sono avvenute in Europa. Le prime unità della berlina elettrica sono sbarcate in Europa arrivando via nave in Belgio e sono state consegnate a clienti di quel paese. Nei giorni scorsi anche Elon Musk, numero uno di Tesla, ha deciso di venire in Europa per seguire da vicino l’evolversi delle consegne in Europa.

L’amministratore delegato della casa californiana prima è stato in Belgio per risolvere alcuni problemi legati alle prime consegne, poi si è recato in Germania e infine in Norvegia, paese in cui si vendono più auto elettriche in Europa.

Tesla Model 3: Elon Musk è sbarcato in Europa nei giorni scorsi per seguire da vicino la consegna delle prime unità della berlina

Proprio in Norvegia Tesla ha raddoppiato il personale di servizio lo scorso anno a più di 360, cercando di alleviare le frustrazioni dei clienti a causa di ritardi nella consegna della nuova Tesla Model 3.  Le operazioni in Norvegia della casa automobilistica sono osservate da vicino, poiché il paese ha il numero più alto al mondo di auto elettriche per abitante grazie a generosi incentivi governativi per veicoli a basse emissioni.

 Tesla ha 13 centri di assistenza in Norvegia e sta lavorando per ottenerne altri due il più presto possibile, ha detto Musk. Secondo indiscrezioni sono già oltre 14 mila le prenotazioni di Tesla Model 3 avvenute da parte di clienti europei che negli scorsi anni avevano depositato la caparra da mille dollari per assicurarsi la vettura. Tesla spera qui in Europa di consegnare 3 mila unità alla settimana della sua nuova vettura.

Leggi anche: Volkswagen utilizzerà i Powerpack di Tesla in circa 100 delle sue stazioni di ricarica

Tesla Model 3

Tesla Model 3

Leggi anche: Tesla potrebbe presto concludere importante accordo in Cina per la sua fabbrica

Argomenti: