Tesla Model 3: ecco un altro buon motivo per acquistarla

Tesla Model 3 mantiene il suo valore nel tempo secondo uno studio effettuato in USA da Kelley Blue Book

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Tesla Model 3 finalmente nei prossimi giorni approderà in Europa. Due navi cariche di unità della berlina elettrica della casa automobilistica italiana stanno attraversando in questo momento l’oceano per raggiungere il vecchio continente. Sono già oltre 14 mila i clienti europei che hanno confermato la propria prenotazione avvenuta diversi anni fa versando un anticipo. Le prime consegne di Model 3 in Europa dovrebbero avvenire entro la fine del prossimo mese di febbraio.

Tesla Model 3 mantiene il suo valore nel tempo secondo uno studio effettuato in USA da Kelley Blue Book

Nelle scorse ore negli Stati Uniti molto scalpore ha fatto a proposito di Tesla Model 3 una ricerca di Kelley Blue Book. Secondo questo studio uno dei pregi della recente vettura della casa automobilistica di Elon Musk è che molto probabilmente l’auto manterrà il suo valore meglio dei concorrenti. Questo almeno dice la società americana che ha nominato nelle scorse ore i vincitori del Best Value Value Resale 2019. Tra i vincitori quest’anno anche il Model 3 è in testa alla categoria dei veicoli elettrici.

“Tesla Model 3 ha una desiderabilità che ha reso le persone disposte ad aspettare mesi e persino anni per possederne una. Le persone non amano i modelli Tesla Model 3, li bramano, ed è così che mantiene il valore di rivendita nel tempo “. Kelley Blue Book prevede un valore di rivendita del 69,3% a 36 mesi e del 48,7% a 60 mesi per il Modello 3. Insomma se questa ricerca dovesse risultare veritiera questo sarebbe un altro motivo per acquistare una simile vettura. Ricordiamo infine che Le classifiche di Kelley Blue Book sono basate su proiezioni, ma i veicoli Tesla hanno già dimostrato di ritenere il loro valore migliore rispetto alla concorrenza sul mercato dell’usato, secondo altri studi.

Leggi anche: Tesla avvia i test drive di Model 3 per i titolari di prenotazioni in Europa

Tesla Model 3

Tesla Model 3 mantiene il suo valore nel tempo secondo uno studio effettuato in USA da Kelley Blue Book

Leggi anche: Tesla citata in giudizio per un pacco batteria difettoso che ha preso fuoco durante un incidente

Argomenti: