Tesla Model 3, nonostante i noti problemi relativi alla sua produzione, rimane uno dei modelli presenti sul mercato a suscitare le maggiori curiosità da parte dei clienti di tutto il mondo. Proprio per questo motivo in tanti si domandano quando vedremo dalle nostre parti la nuova automobile della casa automobilistica di Elon Musk. A questa domanda ha voluto dare una risposta proprio il numero uno di Tesla il quale nei giorni scorsi ha chiarito quando la berlina arriverà in Europa. L’auto dovrebbe fare il suo debutto nel vecchio continente e quindi anche in Italia entro la prima metà del 2019. 

Tesla Model 3: il suo sbarco in Europa e dunque anche in Italia dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2019

Come dicevamo in precedenza è stato lo stesso Elon Musk attraverso il suo account su Twitter a dare per primo la notizia.

La stessa tempistica è stata prevista anche per l’Asia. I clienti dei paesi con guida a destra come Inghilterra o India dovranno aspettare qualche mese in più prima di poter acquistare una Tesla Model 3.

I problemi di produzione della berlina sembrano ormai essere stati superati o quasi. Nelle ultime settimane il numero delle unità prodotte è esponenzialmente cresciuto. Dunque salvo imprevisti non dovrebbero esserci ulteriori ritardi per quanto riguarda lo sbarco della vettura nel vecchio continente.

Non è stato però ancora chiarito quanto costerà Tesla Model 3 in Europa. Qualcuno nei mesi scorsi ipotizzava un prezzo di partenza di almeno 35/40 mila euro. Ma al momento si tratta di mere supposizioni. E’ facile ipotizzare che tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019 qualche chiarimento in proposito possa arrivare da Tesla.

Leggi anche: Tesla: il veicolo che ha tamponato un camion del pompieri avrebbe accelerato prima dello schianto

Tesla Model 3

Tesla Model 3: il suo sbarco in Europa e dunque anche in Italia dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2019

Leggi anche: Tesla Model 3: accelera la produzione, 4.290 esemplari prodotti negli ultimi 7 giorni