Tesla Model 3: ecco quando arriva in Italia

Tesla Model 3 si prepara allo sbarco in Europa, le prime consegne nel vecchio continente dovrebbero avvenire entro la metà del prossimo anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Al Salone dell’auto di Parigi 2018 Tesla Model 3 farà il suo debutto europeo ufficiale dopo la premier di questa estate avvenuta al Goodwood Festival of Speed. Il modello che negli Stati Uniti viene venduto già da un po’ nel nostro continente, Italia compresa, arriverà nel corso del 2019. Esattamente il suo sbarco dovrebbe avvenire entro la prima metà del prossimo anno. La recente auto della casa automobilistica di Elon Musk sembra aver risolto finalmente i suoi problemi di produzione che negli Stati Uniti avevano rallentato di molto le consegne ai clienti che per primi avevano prenotato l’auto.

Tesla Model 3 si prepara allo sbarco in Europa, le prime consegne nel vecchio continente dovrebbero avvenire nel 2019

Negli Stati Uniti Tesla Model 3 ha un prezzo di partenza intorno ai 35 mila dollari. In Europa secondo indiscrezioni i prezzi dovrebbero essere più alti. Si parla di un prezzo di partenza intorno ai 45/50 mila euro per il modello entry level. Per il momento però si tratta di semplici voci e si attendono conferme ufficiali. A Parigi dunque dovrebbero arrivare finalmente novità interessanti sullo sbarco del modello di Tesla nei principali mercati europei. 

Ricordiamo infine che Tesla Model 3 nella sua versione base vanta un’autonomia di circa 350 km ed è capace di accelerare da 0 a 100 in appena 5,6 secondi. Sono state già ordinate oltre 350 mila unità di questo modello. Ad agosto in USA ne sono state consegnate circa 23 mila, più di tutte le auto vendute da Bmw negli Stati Uniti nel corso dello stesso mese.

Leggi anche: Tesla citata in giudizio da un suo cliente dopo un incidente con Autopilot

Tesla Model 3 Dual Motor

Tesla Model 3 si prepara allo sbarco in Europa, le prime consegne nel vecchio continente dovrebbero avvenire entro la metà del prossimo anno

Leggi anche: Tesla: in futuro i clienti della società americana potranno guardare Netflix o Youtube mentre ricaricano la propria auto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.