Tesla Model 3: ecco le prime impressioni di Consumer Reports

Tesla Model 3: i primi commenti di Consumer Reports sulla recente vettura della casa automobilistica di Elon Musk sono abbastanza positivi.

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Consumer Reports mercoledì scorso ha pubblicato le sue prime impressioni su Tesla Model 3. Queste considerazioni non rappresentano un test completo, in quanto prima occorre verificare la tenuta del veicolo dopo un rodaggio di 2 mila miglia. La versione testata da Consumer Reports non è il modello base, quello che per intenderci costa 35 mila dollari. L’auto testata è dotata di batteria a lungo raggio da 9 mila dollari, upgrade premium da 5 mila dollari, sistema Autopilot potenziato al prezzo di 5 mila dollari. Dunque il prezzo finale della vettura provata è di 59 mila dollari tasse comprese.

Tesla Model 3: i primi commenti di Consumer Reports sulla recente vettura della casa automobilistica di Elon Musk sono abbastanza positivi

I collaudatori di Consumer Reports hanno apprezzato molto l’accelerazione e la maneggevolezza della vettura di Tesla, ma si sono dichiarati meno entusiasti della qualità complessiva di Tesla Model 3.

I collaudatori hanno dichiarato: “La macchina è eccessivamente rigida, e non riesce a assorbire gli urti con la dignità che ci si aspetta da un’auto di lusso. Nell’abitacolo c’è anche un notevole rumore del vento a velocità autostradali”.

Il sistema Autopilot di Model 3 è stato molto apprezzato

Secondo i critici il sistema Autopilot “fa un buon lavoro per mantenere l’auto tra le linee della corsia” e si confronta bene con il sistema Autopilot dell’ultima Model S. Consumer Reports ha messo in evidenza che Tesla Model 3 viene fornita senza chiave. Lo smartphone del proprietario è infatti la chiave.

Installando un’app sul telefono l’auto rileva la posizione del conducente sblocca l’auto e lascia al legittimo proprietario la possibilità di guidare. Ricordiamo che in USA le recensioni di Consumer Reports sono molto seguite dai consumatori e dunque le prime impressioni su Model 3 hanno suscitato grande interesse e curiosità tra appassionati e addetti ai lavori.

Leggi anche: Tesla offre l’installazione delle sue colonnine di ricarica nei luoghi di lavoro

Tesla Model 3

Tesla Model 3: i primi commenti di Consumer Reports sulla recente vettura della casa automobilistica di Elon Musk sono abbastanza positivi

Leggi anche: Tesla Model S supera in Europa le vendite delle ammiraglie di Bmw e Mercedes

.
Argomenti:

I commenti sono chiusi.