Tesla Model 3 è l’EV più venduta in Europa

La berlina elettrica diventa l'EV più venduto in Europa e addirittura supera la Mercedes Classe C

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Tesla Model 3 è diventato il veicolo elettrico più venduto d’Europa (BEV) nel suo primo mese completo di vendite con 3.657 esemplari venduti. La vettura di Tesla ha superato la consolidata Renault Zoe e Nissan Leaf rispettivamente di 773 e 1.324 unità. Il Model 3 ha infranto la tradizione, poiché di solito il volume delle immatricolazioni di nuovi veicoli proviene dalle flotte, con il suo volume che invece deriva da immatricolazioni private. Inoltre, è diventata anche la berlina di medie dimensioni più venduta in Europa, superando la Mercedes Classe C, Audi A4 e la BMW Serie 3.

La berlina elettrica di Tesla è diventata l’auto elettrica più venduta in Europa in poco più di un mese dal suo debutto sul mercato

A febbraio, a metà del sesto mese consecutivo di calo delle immatricolazioni europee, le registrazioni EV sono aumentate del 92% raggiugendo quota 20.000 immatricolazioni annue.

Solo in Norvegia i veicoli elettrici rappresentavano il 40% delle registrazioni complessive nel paese. La Mitsubishi Outlander è rimasta l’ibrida plug-in più venduta in Europa a febbraio, seguita a ruota da Volvo XC60 , BMW 5 Series e Kia Niro PHEV. Toyota ha occupato quattro dei primi cinque posti per veicoli ibridi venduti durante il mese.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model Y: anche in Italia online il configuratore, si parte da 57 mila euro

Tesla Model 3

Tesla Model 3 è diventata l’auto elettrica più venduta in Europa in poco più di un mese dal suo debutto sul mercato

Leggi anche: Tesla Model 3: aumento della potenza del 5% tramite l’aggiornamento del software

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.