Tesla Model 3: due nuove auto elettriche cercano di rubare i riflettori all’auto di Elon Musk

Tesla Model 3: due nuovi rivali verranno presentate quest'oggi a poco meno di 24 ore dal debutto ufficiale della nuova berlina di Elon Musk.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3: due nuovi rivali verranno presentate quest'oggi a poco meno di 24 ore dal debutto ufficiale della nuova berlina di Elon Musk.

Domani verrà presentata ufficialmente la nuova Tesla Model 3 e assisteremo in diretta alla consegna delle prime 30 unità prodotte negli stabilimenti della casa automobilistica americana. Oggi, 27 luglio 2017 però, è un giorno importante in quanto altre due auto elettriche saranno presentate nel mondo dei motori. Si tratta di modelli molto meno famosi di Tesla Model 3 che però verranno presentati giusto oggi con l’obiettivo di rubare la scena alla vettura di Elon Musk. Non sarà facile per loro farlo ma ci proveranno in tutti i modi.

Tesla Model 3 ha due nuove temibili rivali: ecco di chi si tratta

 

La prima ad arrivare sarà la vettura di Sono Motors, un’azienda di auto elettrico con sede a Monaco di Baviera, in Germania. Per quanto riguarda quest’auto che sarà mostrata oggi, saranno inizialmente due le versioni dell’auto, Urban e Extender, entrambe offerte ad un prezzo relativamente poco costoso. L’Urban è previsto che arrivi sul mercato a circa 12.000 euro.

Questo modello disporrà di una batteria da 14.4 kWh e un’autonomia di circa 120 km. L’Extender, che sarà il top di gamma, dovrebbe essere venduto a 16.000 euro con una batteria da 30 kWh e 250 km  di autonomia. Entrambi i modelli saranno dotati di un motore da 50 kW, velocità massima di 140 km / h, 6 posti, display da 10 pollici e sistemi di assistenza alla guida.

 

Leggi anche: Tesla Model 3: tra poche ore il debutto, ecco tutto quello che sappiamo

 

Il secondo veicolo a cui facciamo riferimento e che verrà presentato sempre oggi 27 luglio 2017 è il fuoristrada di Bollinger, altra azienda famosa che si occupa di auto elettriche. Si tratta di un veicolo totalmente elettrico che è stato progettato con l’obiettivo di garantire semplicità nel suo utilizzo. Si tratta di un modello che si inserisce nel segmento dominato da Jeep. Bollinger prevede di svelare il  veicolo completo stasera e secondo gli addetti ai lavori il suo debutto potrebbe essere molto sorprendente.

Tesla Model 3

Tesla Model 3: due nuovi rivali verranno presentate quest’oggi a poco meno di 24 ore dal debutto ufficiale della nuova berlina di Elon Musk

 

Leggi anche: Nissan Qashqai, il restyling guarda al futuro, passi avanti sul fronte guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla