Tesla Model 3 è diventata l’auto più venduta nei paesi bassi nel 2019 superando ampiamente le 10.000 unità immatricolate. Dal lancio europeo della berlina elettrica all’inizio di quest’anno, il veicolo ha chiaramente rafforzato le vendite di Tesla in tutto il vecchio continente. Diversi mercati in cui Tesla consegnava solo poche centinaia di auto all’anno quando vi erano solo Model S e Model X, come Austria, Belgio, Spagna e Italia, adesso stanno registrando migliaia di consegne.

Tesla Model 3 è diventata l’auto più venduta nei paesi bassi le 10.000 unità

I Paesi Bassi sono sempre stati un mercato importante per Tesla, e prima dell’introduzione di Model 3 in Europa, era con la Norvegia il miglior mercato europeo per la casa americana.

Le consegne di Tesla Model 3 hanno portato la Norvegia di nuovo avanti poiché Tesla è diventata il marchio di auto più venduto nel paese, che è il leader mondiale nell’adozione di veicoli elettrici. Ma ora un’impennata delle consegne nei Paesi Bassi sta mantenendo il mercato vicino ai vertici e rendendo la nuova auto elettrica il veicolo più venduto nel paese in questione.

Secondo i dati ufficiali relativi alle vendite di auto, finora questo mese nei Paesi Bassi sono stati immatricolati 2.261 nuove Tesla Model 3, portando le vendite totali del modello nel paese nel 2019 a oltre 10.000 unità. Questo è più dei 9.529 veicoli Volkswagen Polo e 8.265 auto Ford Focus consegnati nel paese finora quest’anno. Tesla ha già consegnato oltre 4.000 auto nei paesi bassi durante l’attuale trimestre e le consegne potrebbero arrivare a quasi 5.000 entro la fine di settembre.

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: Elon Musk vuole che la sua auto ottenga il record del Nurburgring

Tesla Model 3

Tesla Model 3: la berlina elettrica della casa di Elon Musk è diventata l’auto più venduta nei paesi bassi le 10.000 unità

Leggi anche: Tesla porterà Model S sul circuito di Nürburgring, presumibilmente per battere Porsche Taycan