Tesla Model 3 debutta in Europa al Goodwood Festival of Speed

Al Goodwood Festival of Speed fa il suo debutto ufficiale in Europa la nuova Tesla Model 3.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Tesla Model 3 farà la sua prima apparizione pubblica in Europa a Goodwood nel Regno Unito. Ciò avverrà in occasione del Goodwood Festival of Speed. Questa, per molti clienti europei che hanno ordinato l’auto, sarà la prima occasione per vedere dal vivo il veicolo prima dell’arrivo dell’auto, previsto da Tesla in Europa il prossimo anno. Il pubblico potrà anche vedere l’auto, ma sfortunatamente nessuno avrà la possibilità di guidarne una, nemmeno coloro i quali hanno versato la caparra da mille dollari per ordinarla.

Al Goodwood Festival of Speed fa il suo debutto ufficiale in Europa la nuova Tesla Model 3

Il Goodwood Festival of Speed è un evento che si svolgerà dal 12 al 15 luglio presso la sede di Goodwood House, nel West Sussex in Inghilterra. Tesla Model 3 sarà dunque l’attrazione principale dell’evento. A proposito del suo recente modello Tesla ha confermato di aver raggiunto l’obiettivo di produrre 5 mila unità in una sola settimana, il che ha fatto pensare che i tempi di consegna previsti potrebbero essere ridotti. Tuttavia, le azioni di Tesla sono calate vertiginosamente martedì, in quanto è diventato chiaro che le 5 mila unità in una settimana non dovrebbero rappresentare ancora un livello di produzione sufficiente a velocizzare di molto le consegne.

Ecco le principali caratteristiche della recente auto di Tesla

Sebbene Tesla stia già dimostrando enormi miglioramenti nella sua produzione, sempre più concorrenti stanno cercando di sorpassare la società di Elon Musk mentre altri importanti produttori di automobili iniziano a produrre le prime auto elettriche. Tesla Model 3 può raggiungere i 96 chilometri all’ora in soli 5,6 secondi.

La sua velocità massima è di 210 km / h. La vettura di Tesla ha un’autonomia stimata fino a 354 chilometri, mentre le batterie a lungo raggio opzionali aumentano le prestazioni e l’autonomia con una ripresa da 0 a 96 Km. in 5,1 secondi, raggiungendo  la velocità massima  di 226 km / h con una autonomia  di 499 km. 

Leggi anche: Tesla Model 3 pronta ad invadere il mercato, 5 mila unità prodotte alla settimana

Tesla Model 3

Tesla Model 3 pronta a debuttare in Europa in occasione del Goodwood Festival of Speed

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla