Tesla Model 3 è sicuramente uno dei nuovi modelli che maggiormente hanno fatto parlare di se’ nel mondo dei motori. Se inizialmente si parlava molto delle sue caratteristiche e del suo prezzo, adesso le cose sono cambiate. Da molti mesi ormai non si parla d’altro che dei problemi concernenti la produzione di questo veicolo. Basti pensare che gli obiettivi di produzione via via annunciati dal numero uno di Tesla Elon Musk sono andati sempre delusi. Adesso dagli Stati Uniti arriva l’indiscrezione secondo cui la chiave per risolvere i problemi produttivi possa arrivare dalla Germania. 

Tesla Model 3: la soluzione  ai problemi di produzione potrebbe arrivare dalla Germania

Secondo quanto rivelato da Automotive News, Tesla ha progettato e realizzato una linea di assemblaggio di moduli di batteria automatizzata che dovrebbe accelerare significativamente la produzione.

 Sfortunatamente per la casa automobilistica americana, l’attrezzatura deve ancora arrivare dalla Germania alla fabbrica di batterie che si trova a Freemont in Nevada.

“Il nuovo marchingegno deve essere smontato, portato alla gigafactory, ricomposto e poi messo in funzione”, ha detto il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk parlando durante una conference call all’inizio di questa settimana. “Non è questione se funzioni o no. È solo una questione di smontaggio, trasporto e rimontaggio. ”

Ricordiamo che secondo quanto promesso da Elon Musk, la produzione di Tesla Model 3 deve arrivare a 2.500 unità a settimana già entro la fine del primo trimestre del 2018. Entro la metà dell’anno invece le unità prodotte dovrebbero essere 5 mila alla settimana. Al momento l’obiettivo sembra al quanto lontano.

Leggi anche: Tesla è in trattativa con i suoi maggiori clienti per installare le stazioni “Megacharger”

tesla

Tesla Model 3: la chiave per risolvere i problemi di produzione potrebbe arrivare dalla Germania secondo le ultime voci provenienti dagli States

Leggi anche: Tesla: un esemplare in modalità Autopilot si schianta contro un camion dei pompieri