Tesla Model 3 è stata indubbiamente una delle più grandi novità di questo 2019 automobilistico. La vettura dopo grossi problemi di produzione nel 2018, a causa di colli di bottiglia, finalmente nel corso del 2019 ha potuto essere distribuita ai clienti che l’avevano prenotata da tempo senza troppi problemi. La berlina elettrica in USA è diventata in breve tempo un vero e proprio successo commerciale. Basti pensare che nel 2019 è stata la nona vettura passeggeri più venduta negli Stati Uniti. La nuova entry level della casa automobilistica di Elon Musk, secondo i dati ufficiali di vendita, ha immatricolato in USA nel 2019 la bellezza di 127.836 unità.

Tesla Model 3 in USA nel 2019 ha venduto più di tutte le berline di Bmw messe insieme

Questo numero rappresenta un dato molto interessante. Questo in quanto oltre a garantire la nona posizione nella classifica assoluta delle auto più vendute in USA, ha consentito a Tesla Model 3 di vendere da sola più di tutte le berline di Bmw presenti in quel mercato. Infatti la somma delle vendite di Bmw Serie 2, 3, 4, 5, 7 e 8 è stata di 116.073 unità nel 2019 negli States. La nuova entry level di Tesla gode al momento di una grande popolarità in tutto il mondo. Di contro le vendite di Bmw nel 2019 in USA sono diminuite del 14,4 per cento. Tesla nel 2019 punterà a vendere in tutto il mondo tra 360 mila e 400 mila vetture. Questo grazie principalmente al buon andamento della sua Model 3.

Ricordiamo che grazie alla costruzione della Gigafactory 3 di Shanghai in Cina e al lancio del crossover Tesla Model Y le vendite della casa americana dovrebbero aumentare di molto nel corso dei prossimi anni. L’obiettivo è quello di confermarsi anche in futuro come la leader nel segmento delle auto elettriche. Questo nonostante l’arrivo in quel settore di gruppi importanti come Volkswagen decisa a lanciare una gamma di veicoli elettrici.