A Consumer Reports non piace come frena la recente Tesla Model 3. La celebre testata fondata dall’associazione dei consumatori americani nei giorni scorsi ha giudicato e bocciato la recente vettura della casa automobilistica di Elon Musk. Sono state diverse le cose che non sono piaciute ma in particolare è stata giudicata molto negativamente la frenata dell’auto. Questa infatti richiederebbe spazi eccessivi. Model 3 infatti ha bisogno di uno spazio di 46,3 metri per ridurre la sua velocità passando da 100 a 0 km/h.

Si tratta di una distanza superiore di 6,4 metri alla media della categoria.

Tesla Model 3: Consumer Reports non consiglia la berlina ai suoi lettori, l’auto richiederebbe uno spazio di frenata eccessivo

A proposito del risultato di frenata non soddisfacente che Tesla Model 3 ha registrato nel test di Consumer Reports, la casa automobilistica di Elon Musk si è difesa dicendo che nei suoi test lo spazio di frenata era sotto i 40 metri e che comunque le differenze dipendono dalle condizioni ambientali in cui avviene la frenata. Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha risposto martedì su Twitter alle critiche di Consumer Reports, dicendo che il problema potrebbe essere risolvibile tramite un aggiornamento via etere al firmware della vettura.

Consumer Reports ha avuto anche altri problemi con l’auto di Tesla, come la difficoltà ad utilizzare lo schermo del computer nella console centrale, dove i passeggeri accedono alla maggior parte dei controlli in cabina. La rivista si è comunque detta pronta a ripetere i test su Tesla Model 3 nel caso in cui il problema di frenata venga risolto definitivamente.

Leggi anche: Tesla Model 3: accelera la produzione, 4.290 esemplari prodotti negli ultimi 7 giorni

Tesla Model 3

Tesla Model 3: Consumer Reports non consiglia la berlina ai suoi lettori, l’auto richiederebbe uno spazio di frenata eccessivo

Leggi anche: Tesla: conducente mette in funzione Autopilot e si sposta sul sedile del passeggero, patente ritirata