Tesla Model 3 a marzo è l’auto più venduta in assoluto in Svizzera

La berlina elettrica della casa californiana a marzo è stata l'auto più venduta in assoluto in Svizzera

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Tesla Model 3 è diventata l’auto più venduta in Svizzera il mese scorso superando non solo gli altri veicoli elettrici, ma tutte le autovetture vendute in terra elvetica. Negli ultimi mesi, Model 3 è diventata l’auto elettrica più venduta in quasi tutti i mercati in cui è stata introdotta, ma sta anche iniziando a diventare l’auto più venduta in assoluto in alcuni mercati. Anche in Norvegia a marzo la berlina elettrica è stata l’auto più venduta in assoluto. Ora Tesla domina anche il mercato in Svizzera con l’introduzione di Model 3.

La berlina elettrica della casa californiana a marzo è stata l’auto più venduta in assoluto in Svizzera

Sulla base dei dati di vendita di marzo, Tesla ha consegnato 1.094 Model 3 in Svizzera, superando così Skoda Octavia (801) e Volkswagen Golf (546). La Svizzera è stata a lungo un mercato importante per Tesla. La casa automobilistica di Elon Musk ha spesso consegnato più veicoli nel piccolo mercato che nel più grande mercato tedesco confinante. Insomma piano piano grazie al nuovo modello la casa californiana sembra conquistare l’Europa. Secondo gli esperti non ci si dovrebbe sorprendere più di tanto se nel giro di 5 o 6 mesi la vettura potrebbe diventare in molti paesi uno dei veicoli più venduti in assoluto. Del resto le prenotazioni ricevute in questi mesi provenienti dal vecchio continente sono già tante e non accennano a diminuire.

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Tesla Model 3

Tesla Model 3: la berlina elettrica a marzo è stata l’auto più venduta in assoluto in Svizzera

Leggi anche: Tesla Model Y: anche in Italia online il configuratore, si parte da 57 mila euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.