Tesla Model 3: il 28 luglio le prime consegne

Tesla Model 3: il 28 luglio assisteremo alle prime 30 consegne ufficiali della nuova vettura già ordinata da 400 mila americani.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model 3

Così come annunciato domenica da Elon Musk il prossimo 28 luglio avverranno le prime consegne ufficiali di Tesla Model 3, la nuova vettura che dovrebbe rendere la gamma della casa automobilistica americana più popolare riuscendo ad attrarre a se nuovi clienti. Saranno 30 i primi clienti a ricevere ufficialmente la vettura. Si tratta di clienti che per primi hanno prenotato il nuovo modello possedendo già una Model X o S.

Tesla Model 3 sarà una berlina “premium” a 5 posti che sfiderà sul mercato auto del calibro di Mercedes Classe C e Bmw Serie 3. I suoi prezzi partiranno da 35 mila dollari anche se mediamente l’auto, così come annunciato dai dirigenti di Tesla, dovrebbe avere per i clienti che intendono arricchirla con ulteriori dotazioni, un costo medio di poco superiore ai 40 mila dollari.

Tesla Model 3: già oltre 400 mila ordinazioni

Sono già oltre 400 mila coloro i quali hanno prenotato la propria Tesla Model 3 versando una caparra di mille dollari. Non sarà assolutamente facile per Tesla soddisfare tutte le richieste visto che inizialmente saranno molto poche le vetture prodotte. Solo a settembre si comincerà a produrre 1.500 auto al mese. Entro dicembre però la fabbrica di Tesla dovrebbe essere capace di produrre almeno 20 mila auto al mese. 

Tesla Model 3 visto il costo contenuto, una ricarica ultrarapida e un’autonomia di circa 345 km dovrebbe portare sul mercato una vera e propria rivoluzione. Il modello nei prossimi anni potrebbe venire affiancato da un crossover dal costo di 45 mila dollari. Questo modello si dovrebbe chiamare Tesla Model Y. 

Leggi anche: Tesla ad un passo dalla Cina, a giorni lo storico annuncio

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3: il 28 luglio assisteremo alle prime 30 consegne della nuova vettura già ordinata da 400 mila americani

Leggi anche: Tesla: la nuova App “Co-pilota per Tesla” colma le lacune di Autopilot

Intanto venerdì scorso è iniziata la produzione della nuova vettura e a quanto pare il primo esemplare di Tesla Model 3 pensato per la vendita sarebbe già pronto. La rivoluzione di Tesla dunque sembra essere assai vicina.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla