Tesla migliora il rumore interno della cabina di Model 3 nelle auto di ultima generazione

Il CEO di Tesla Elon Musk ha promesso che il problema dei rumori in cabina sarà risolto nella nuova Model 3

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Il CEO di Tesla Elon Musk ha recentemente affrontato una domanda relativa al rumore interno della cabina nel Model 3, affermando che il problema è stato “notevolmente migliorato nella produzione attuale”. Il rumore della cabina è risultato essere un problema evidente con i proprietari di Tesla Model 3 che fin dai primi giorni hanno notato il difetto.

Tesla è arrivata fino alla progettazione di una gomma acustica, focalizzata in particolare sulla riduzione dei rumori interni della cabina.

Il CEO di Tesla Elon Musk ha promesso che il problema dei rumori in cabina sarà risolto nella nuova Model 3

I veicoli elettrici, a differenza di una tradizionale auto con motore a combustione, non hanno un rumore del motore, della trasmissione e del tubo di scappamento che aiuta a eliminare i rumori comuni della strada. Ma in un test eseguito su venti diversi livelli di rumore nella cabina del veicolo elettrico di Bjørn Nyland, tre diverse varianti del Model 3 sono state hanno registrato livelli di rumore medio compresi tra 68 e 69 decibel. Il veicolo più silenzioso testato è stato l’Audi e-Tron, con un livello di 62,9 dB. 

La fonte dei rumori è rappresentata principalmente dai rumori del vento che si insinuano attraverso le porte del veicolo, così come altre aree non isolate che amplificano il fruscio del vento. Più veloce si viaggia, più rumore del vento si avverte nella cabina. Sebbene Musk non sia andato nei dettagli per quanto riguarda i cambiamenti che Tesla sta apportando specificamente per ridurre il rumore in cabina, sappiamo che il problema è stato risolto dall’azienda e molto probabilmente sarà implementato nel nuovo Model 3. In passato, Musk ha parlato dell’idea di un sistema audio che regola il volume in base al rumore della cabina, tuttavia, questa tecnica non risolverebbe completamente del problema e alla fine aggiungerebbe più rumore. Tesla affronterà il problema dalla fonte cercando di eliminarlo del tutto invece di mascherarlo con altri suoni.

Leggi anche: Tesla citata in giudizio in Germania per presunta falsa pubblicità su Autopilot

Argomenti:

I commenti sono chiusi.