Tesla: per l’infotainment si pensa a Intel per sostituire Nvidia

Tesla starebbe pensando di sostituire Nvidia con Intel per il suo infotainment secondo l'indiscrezione lanciata nelle scorse ore da Bloomberg.

di , pubblicato il
Tesla

Secondo un’indiscrezione lanciata nelle scorse ore da Bloomberg, Tesla affiderà i propri sistemi di guida e infotainment ad Intel abbandonando Nvidia. All’inizio di questo mese, vi avevamo annunciato che secondo voci AMD stava fornendo al brand americano un chip per gestire  alcune funzioni collegate alla guida autonoma. Successivamente, però, queste voci sono state smentite. Adesso, invece, si è diffusa questa nuova indiscrezione secondo cui la casa automobilistica di Elon Musk abbandonerà il suo fornitore storico di microprocessori Nvidia che fino ad ora si è occupato di tutti gli aspetti relativi all’elettronica di bordo, soprattutto per quanto riguarda le schermate di infotainment. 

Tesla abbandona Nvidia per Intel? Le ultime indiscrezioni arrivano da bloomberg

Per sostituirlo, Tesla avrebbe chiamato Intel.

 Questa collaborazione avrebbe effetto con il nuovo Model 3 attualmente in fase di consegna. L’accordo dovrebbe riguardare anche tutti i modelli futuri del marchio americano. La notizia non è ancora ufficiale non essendo stata confermata da nessuna delle due aziende interessate. Sicuramente se arrivasse la conferma si tratterebbe di qualcosa di davvero clamoroso e inaspettato. 

Le tre aziende coinvolte per il momento non confermano ne smentiscono le voci di corridoio

Dunque presto gli schermi di infotainment di Tesla potrebbero essere dotati di nuovi componenti Intel dopo che il costruttore di auto elettriche avrà sostituito il fornitore di chip Nvidia. La recente Model 3 e le nuove versioni delle altre vetture del marchio riceveranno i nuovi moduli di elaborazione di Intel prossimamente secondo le fonti di Bloomberg. Nvidia, Intel e la casa automobilistica di Elon Musk per il momento hanno scelto di non commentare.

Leggi anche: Tesla ha un nuovo rivale: Dyson, dagli aspirapolvere alle auto elettriche

 

Tesla

Tesla starebbe pensando di sostituire Nvidia con Intel secondo l’indiscrezione lanciata nelle scorse ore da Bloomberg

 

Leggi anche: Tesla sta progettando di costruire negozi, bar e servizi igienici in prossimità delle sue stazioni

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.