Tesla: le batterie delle sue auto perdono solo il 10% di capacità dopo 300 mila km

Secondo  uno studio realizzato da un gruppo in Olanda e in Belgio le batterie delle auto di Tesla perdono solo il 10% di capacità dopo oltre 300 mila km.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Arriva una buona notizia per tutti i possessori di auto Tesla. Secondo uno studio che è stato effettuato in Olanda e Belgio, coinvolgendo circa 350 proprietari di auto della casa  automobilistica di Elon Musk, queste mostrerebbero una certa resistenza per quanto concerne la capacità delle batterie. Le batterie infatti perderebbero appena il 10 per cento della propria capacità dopo oltre 300 mila km di percorrenza. Si tratta di un risultato addirittura migliore di quello ipotizzato negli scorsi anni dai tecnici della casa automobilistica americana.

Secondo  uno studio realizzato da un gruppo in Olanda e in Belgio le batterie delle auto di Tesla perdono solo il 10% di capacità dopo oltre 300 mila km

Il test ha coinvolto oltre 350 proprietari di auto Tesla Model S e Model X. Questi studi hanno dimostrato che le auto perdevano solo il 5 per cento della propria capacità dopo aver percorso 80 mila km e il 10 per cento dopo oltre 300 mila. Questo vuol dire che tali veicoli quando arriveranno a 800 mila km percorsi potranno godere ancora di circa l’80 per cento di capacità delle proprie batterie.

Anche Model 3 dovrebbe garantire performance molto buone da questo punto di vista

A quanto pare anche con la recente Model 3, pur in assenza di studi, si prevede che la resistenza della propria batteria sarà molto buona ed in ogni caso nettamente superiore a quella della rivale Nissan Leaf. Questo test dimostra che erano infondate le paure di certa critica che temeva che le batterie potessero avere una durata di vita molto bassa.

 

Leggi anche: Tesla: la famiglia della vittima dell’incidente pronta a citare in giudizio la società di Elon Musk

Tesla

Tesla: secondo  uno studio realizzato da un gruppo di proprietari di auto in Olanda e in Belgio le batterie delle auto di Elon Musk perdono solo il 10% di capacità dopo oltre 300 mila km

Leggi anche: Tesla Model 3 con 8.180 consegne in 3 mesi è l’auto elettrica più venduta in USA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla